Studio Alessandro Leonetti Dottore Commercialista Revisore Contabile

Consulente Aziendale · registrato 7 anno/i fa
Milano Sesto San Giovanni
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida

Fondazione / Data di inizio

2002
Ho conseguito il diploma di laurea in Economia e Commercio e la specializzazione in Economia Aziendale presso l`Università Bocconi di Milano. Sono regolarmente iscritto dal 1996 all'ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Monza e Brianza (sezione A) e al Registro dei Revisori Contabili e ho Studi corrispondenti in Milano e hinterland Milanese. Queste le principali attività dello studio: consulenza fiscale, tributaria, gestionale-amministrativa, societaria; revisioni di bilancio, analisi di bilancio, incarichi collegi sindacali, business plan, analisi finanziarie, tenuta contabilità ordinarie, semplificate e forfettarie, redazione dichiarazioni dei redditi e modello Unico, Mod. 730, perizie e liquidazioni d`aziende, gestione della crisi aziendale.

Colloquio

Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

La mission dello studio si può racchiudere in una frase del suo fondatore: "Il rapporto umano è fondamentale: non sono i numeri che decidono delle persone ma le persone che decidono i numeri". La sua esperienza professionale ultra-ventennale gli fa affermare con certezza che "il commercialista dietro la scrivania che applica il massimo della tariffa professionale è finito!". Per questi motivi lo studio Leonetti è presente fisicamente "sul" cliente, il compenso professionale viene calcolato in base all'effettivo lavoro svolto, basato sulle esigenze del cliente e al grado di soddisfazione dello stesso.

Cosa ti piace del tuo lavoro?

Il contatto con le persone: questo lavoro non è stimolante per tutti gli ormai troppi e superflui adempimenti formali che richiede, ma per la possibilità di essere veramente utile all'altro, aiutandolo a risolvere, per quanto possibile, i propri reali problemi ed esigenze.

Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

"ma quanto mi costa?"... il professionista non è un costo fisso, ma un'opportunità per l'azienda, per crescere insieme... impiego molte delle mie energie per farmi percepire dal cliente sotto la nuova veste di consulente a 360°, il continuare "a far di conto" non è un modo di lavorare che assicura un futuro...

Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

Lo studio è di ausilio a clienti di tutte le dimensioni, dal forfettario persona fisica alla società per azioni; personalmente ricopro incarichi come Sindaco in società industriali, commerciali e presso un grande gruppo bancario straniero.

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Consulente Aziendale