La mission dello studio si può racchiudere in una frase del suo fondatore: "Il rapporto umano è fondamentale: non sono i numeri che decidono delle persone ma le persone che decidono i numeri". La sua esperienza professionale ultra-ventennale gli fa affermare con certezza che "il commercialista dietro la scrivania che applica il massimo della tariffa professionale è finito!". Per questi motivi lo studio Leonetti è presente fisicamente "sul" cliente, il compenso professionale viene calcolato in base all'effettivo lavoro svolto, basato sulle esigenze del cliente e al grado di soddisfazione dello stesso.
Il contatto con le persone: questo lavoro non è stimolante per tutti gli ormai troppi e superflui adempimenti formali che richiede, ma per la possibilità di essere veramente utile all'altro, aiutandolo a risolvere, per quanto possibile, i propri reali problemi ed esigenze.
"ma quanto mi costa?"... il professionista non è un costo fisso, ma un'opportunità per l'azienda, per crescere insieme... impiego molte delle mie energie per farmi percepire dal cliente sotto la nuova veste di consulente a 360°, il continuare "a far di conto" non è un modo di lavorare che assicura un futuro...
Lo studio è di ausilio a clienti di tutte le dimensioni, dal forfettario persona fisica alla società per azioni; personalmente ricopro incarichi come Sindaco in società industriali, commerciali e presso un grande gruppo bancario straniero.