Lo studio svolge attività di gestione immobiliare curata con particolare interesse per il condominio, il continuo perfezionamento della struttura ci ha consentito di rispondere sempre più al target delle esigenze condominiali. Lo studio offre un ulteriore servizio per la gestione contabile/amministrativa conto terzi per amministratori interni al condominio e non professionisti. I vantaggi che spingono a richiedere il suddetto servizio sono molteplici: da un lato si permette al condominio ed a i condòmini di avere una regolare tenuta contabile rispettando i periodi di scadenza fiscale, una consulenza ed un supporto che può evitare al condominio l’insorgenza di controversie senza dover pensare alle scadenze e agli iter burocratici.
Dall'altro, invece, un notevole risparmio economico sull'amministrazione dello stabile ottenendo una gestione professionale, ma in economia.
Una lunga esperienza è l'ottima preparazione giuridica, tecnica e contabile dei nostri collaboratori, nonché la scelta di esperti e consulenti di comprovata competenza che permettano di fornire un servizio di prim'ordine ai condomìni.
I servizi offerti sono i seguenti :
PRESTAZIONI ORDINARIE e STRAORDINARIE come previste dal c.c.
GESTIONE COMPUTERIZZATA:
Tutta la gestione amministrativa e tecnica avviene mediante l'utilizzo di hardware (PC fissi, portatili, stampanti laser, macchine fotografiche digitali, smartphone) e software (gestionali) di ultima generazione. La contabilità è quotidianamente aggiornata e tutta la documentazione sarà conservata per i tempi di legge in triplice copia (cartaceo, file, online) ed è a disposizione dei Condomini.
SOPRALLUOGHI MENSILI:
Mensilmente, garantisco la mia presenza nel condomino per un sopralluogo tecnico.
Il mio compito sarà quello di verificare il buon andamento delle attività in corso, ascoltare i Consiglieri (qualora siano stati nominati) ed i Condomìni che necessitino di interventi o semplicemente di informazioni. Controllare l’operato del personale impiegato.
La mia presenza è inoltre garantita sempre in caso di emergenze ed a semplice richiesta del Condomino.
RISCOSSIONE DIRETTA SE RICHIESTA :
L'amministratore nei giorni stabiliti con i condomini si recherà presso il loro domicilio per la riscossione diretta delle quote condominiali evitando così agli amministrati con maggiori difficoltà di andare in banca, ufficio postale o presso lo studio dell'amministratore. Si provvederà poi ad eseguire il versamento diretto sul c/c bancario o postale con quadratura con apposita scheda contabile tra versamento ed incasso.
PRONTO INTERVENTO:
La manutenzione e conservazione degli immobili è una priorità dello studio.
In situazioni di emergenze garantisco, sempre sotto la supervisione dell'Amministratore, l'intervento di società qualificate e specializzate che collaborano abitualmente con lo Studio ed in regola con la documentazione prevista dal D. Lgs. 81/2008.
Per le urgenze i condomini potranno chiamare ai numeri forniti per il pronto intervento attivo H24.
SMS ed E-Mail PER GUASTI NON URGENTI:
I condomini potranno segnalare un guasto non urgente qualora intendano non telefonare.
ASSISTENZA LEGALE:
Studi professionali convenzionati con lo studio sono disponibili ad effettuare, solo ed esclusivamente per i condomini clienti, consulenze legali preliminari gratuite.
ASSISTENZA TECNICA:
Lo studio collabora con geometri, architetti ed ingegneri pronti a mettersi a disposizione dei condomini clienti per effettuare loro consulenza preliminare gratuita.
ASSISTENZA ASSICURATIVA:
Primarie società convenzionate con lo studio sono disponibili ad effettuare, solo ed esclusivamente per i condomini clienti, consulenze e preventivi gratuiti.
ULTERIORI SERVIZI OFFERTI :
AMMINISTRAZIONE CONDOMINIALE PER CONTO TERZI:
Hai scelto di amministrare il tuo condominio personalmente? Ti aiuto io.
Questo nuovo servizio è rivolto agli amministratori non professionisti i quali possono affidare al mio Studio la gestione di tutte le operazioni contabili. Il condominio si amministra per conto proprio tramite un condomino interno e pertanto lo studio ha contatti diretti con l’amministratore (non professionista) interno e non partecipa alle assemblee.
L’amministratore interno si impegnerà a fornire tutta la documentazione contabile utile in tempo per le registrazioni e le pratiche fiscali.
GESTIONE PATRIMONI IMMOBILIARI:
Nel servizio di consulenza e gestione immobiliare vi è un ramo di particolare interesse per i possessori di più immobili offrendo loro un servizio specifico.