STUDIO D'INGEGNERIA ING. FEDERICO DELL'ORFANO

Pratiche Edilizie · registrato 1 anno/i fa
Salerno Eboli
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida

Fondazione / Data di inizio

2015
Il Ph.d. Federico Dell’Orfano si è laureato presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II in Ingegneria Civile indirizzo Idraulica vecchio ordinamento nell’anno 2008.
É regolarmente abilitato all’esercizio della professione di Ingegnere ed iscritto all’Ordine degli Ingegneri della provincia di Avellino con il n. 2369. É, altresì iscritto nell’elenco regionale dei Tecnici competenti in Acustica Ambientale e nell’elenco del Ministero dell’Interno dei Tecnici esperti in Prevenzione Incendi. Ha acquisto, inoltre, le abilitazioni professionali in Gestione dell’Emergenza Post-Sismica, Impianti geotermici a Bassa Entalpia, RSPP, Sicurezza sui Cantieri.
Le precedenti rappresentano le principali abilitazioni a carattere tecnico-professionale. Il Ph.d. ing. Federico Dell’Orfano è, altresì, Dottore di Ricerca nel 2013 in Ingegneria dei Sistemi Idraulici, di Trasporto e Territoriali XXIV ciclo della Scuola di Dottorato dell’Università degli Studi di Napoli Federico II. Ha svolto due attività di tirocinio di formazione e di orientamento effettuate presso la Società Alto Calore Servizi (art. 18 legge 196/97 relativo al decreto attuativo n.
142 del 25/03/1998) ante e post laurea che hanno avuto come obiettivi lo “Studio delle caratteristiche del sistema di telecontrollo dell’Azienda con successivo approfondimento della possibilità di espansione di tale telecontrollo ai Comuni minori serviti dalla rete, nonché, agli impianti di depurazione e al sistema di protezione catodica”. Il Ph.D. ing. Dell’Orfano è autore di una Tesi di Dottorato dal titolo “MODELLO FISICOMATEMATICO PER LA RAPPRESENTAZIONE DEL DETERIORAMENTO DELLE CONDOTTE IN UN ACQUEDOTTO”, oggi volume pubblicato dalla E.A.I. ed immesso nel mercato mondiale. È, altresì, autore di alcuni studi sul tema della gestione del parco contatori ed inerenti le problematiche legate alle perdite, fisiche ed amministrative nei sistemi acquedottistici. Inoltre, a termine dei quattro anni del Dottorato di Ricerca, ha svolto altri 20 mesi sul tema di ricerca: ATTIVITÀ DI SUPPORTO ALLO SVILUPPO DI UNA MODELLISTICA DI SIMULAZIONE IDRAULICA QUALI-QUANTITATIVA DI UN SISTEMA DI DISTRIBUZIONE IDRICA. Nell’arco di 7 anni ha svolto attività di ricerca su diversi argomenti presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II: TURBOLENZA NELLE CORRENTI A PELO LIBERO MEDIANTE TECNOLOGIA LASER-DOPPLER E FENOMENI DI TRASCINAMENTO D’ARIA NEI POZZI DI CADUTA A GETTO CENTRALE. Il Ph.d. Dell’Orfano ha buone competenze linguistiche nella lingua inglese e buone capacità di utilizzo di differenti Software Office e Professionali.
Attualmente è titolare di uno Studio d’Ingegneria e svolge la libera professione nel campo dell’ingegneria civile ed idraulica. Ha collaborato con Autostrade per l’Italia per incarichi di progettazione preliminare, definitiva, esecutiva. Prestazioni professionali e servizi d'ingegneria civile, idraulica, industriale, antincendio, edile, acustica, progettazioni impiantistiche, pratiche catastali, volture, successioni di morte. Lo Studio offre, inoltre, servizi ad Imprese per gare d'appalto.
Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 5 preventivi per Pratiche Edilizie