Lo studio di Benedetti Gianluca a Roma propone una progettazione specifica in svariati settori dell’architettura, dalla costruzione di edifici nuovi alla ristrutturazione, dal landscape design ai progetti urbanistici in tutti i settori: lavorativi, commerciali, residenziali, ricettivi, pubblici, per il recupero di aree industriali dismesse, il restauro di edifici storici.
Questo studio di architettura a Roma lavora e opera con professionalità per rispondere alla richiesta crescente di una committenza che desidera effettuare interventi di qualità, in totale sicurezza.
Niente vale come l’esperienza, e il modo migliore per comprendere la profonda conoscenza tecnica e la sensibilità artistica dei professionisti che fanno parte del team di Benedetti Gianluca a Roma è leggere la lunga lista di lavori realizzati a oggi, che includono interventi in svariati ambiti e in numerosi contesti.
Tra questi a Roma c’è il progetto definitivo di sistemazione dei giardini siti sul Colle Capitolino, la progettazione definitiva ed esecutiva della Stazione della Posta Maggiolina. In provincia, il progetto di variante e la costruzione di due edifici residenziali con annesso agricolo e sistemazione del giardino circostante oltre al restauro e ampliamento di un antico casale settecentesco in località la Torretta ad Albano Laziale. Fuori regione sono stati realizzati alcuni lavori tra i quali, la costruzione di un edificio residenziale con annesso agricolo e sistemazione del giardino circostante sito nel comune di Gualdo Cattaneo, in provincia di Perugia. Le opere realizzate dallo studio di architettura di Roma sono numerose e coprono tutti i diversi ambiti di una disciplina bella e complessa come quella della progettazione architettonica. Per esempio, comprendono anche la demolizione e la ricostruzione di un villino in Via dei Quintili a Roma e la progettazione di sistemazioni esterne, sempre nella capitale.
Non si può non ricordare, nel novero dei lavori eseguiti da questo studio di architettura di Roma, anche la ristrutturazione di un villino nel comune di Monte Argentario, i progetti di ristrutturazione di alcuni casali in via Nettunense a Marino, la progettazione di un laboratorio di panificazione a Castel Gandolfo. Non sono mancati poi interventi per strutture che appartengono alla comunità. Per il Campo Sportivo di via Trento Pavona, ancora ad Albano Laziale, sono stati fatti i progetti di realizzazione del manto in erba sintetica e, sempre in questo comune, i lavori del nuovo parcheggio di superficie dell’ospedale Regina Apostolorum. Qui sono anche stati ideati e costruiti alcuni villini residenziali e un sistema di copertura a protezione di un edificio monumentale.
Lo studio di architettura di Benedetti Gianluca a Roma propone un supporto completo di consulenze e di servizi che mettono in gioco tutte le conoscenze specialistiche e gli interventi tecnici di uno staff composto da professionisti che lavorano da tempo nel settore. La progettazione architettonica, infatti, è uno strumento che ha l’obiettivo di definire gli spazi nei quali l’uomo svolge le sue attività e racchiude dentro di sé molteplici competenze come la topografia, l’ingegneria, la geologia, la storia dell’arte e molte altre.
Prima di realizzare un progetto occorre quindi effettuare uno studio accurato e multidisciplinare del luogo, delle necessità per poi tradurlo in un complesso strutturato e armonico. Questo studio di architettura si occupa di ogni livello che compone il percorso che alla fine si concluderà nella concreta attuazione e nella consegna dell’opera. A cominciare dalle pratiche e dagli adempimenti burocratici presso il catasto e la soprintendenza e l’elaborazione di certificazioni e perizie.