ISCRIZIONE PROFESSIONISTI
ProntoPro
Massaggio Sportivo
Padova
Studio di Fisioterapia
Massaggio Sportivo
·
registrato 7 anno/i fa
Padova
Limena
INIZIA
Feedback dei clienti
Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.
Controlli di sicurezza
Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Fondazione / Data di inizio
2022
Fisioterapista libero professionista (associata AIFI) operante a Padova , laureata presso l’università degli studi di Padova nel novembre 2014; fin da subito mi sono avvicinata al mondo della terapia manuale, intraprendendo il percorso di formazione Maitland.
Mi caratterizza la passione per il mio lavoro, la convinzione di quanti e quali importanti aspetti della vita di una persona possano essere migliorati tramite la fisioterapia. Troppe volte mi sono sentita dire che “faccio massaggi” e troppe volte mi sono innervosita per la poca conoscenza che si ha delle potenzialità di questa disciplina. L’obbiettivo dunque è quello di sfatare miti comuni e portare nuovi spunti di ragionamento a tutti coloro i quali saranno interessati ad intraprendere un percorso di conoscenza sul benessere non solo fisiologico del proprio corpo, ma anche sul loro benessere psicosociale.
Ascoltare il corpo che ci chiede aiuto, manifestando tale richiesta di aiuto con una problematica muscoloscheletrica, significa riuscire a trovare del tempo da dedicare a noi stessi, significa VOLERSI BENE e tramite la fisioterapia possiamo volerci più bene. In prima seduta (dalla durata di 1 ora circa) viene fatta un’accurata valutazione del vostro disturbo muscoloscheletrico in maniera tale da capirne l’origine, l’andamento del dolore nell’arco delle 24h e quanto questo dolore vi limiti nelle attività della vita quotidiana; solo una volta fatta tale valutazione si passerà alla scelta del miglior intervento fisioterapico adatto a voi che potrà variare fra tecniche di trattamento manuale, come mobilizzazione articolare, massaggio trasverso profondo, massaggio sportivo, drenaggio linfatico manuale, mobilizzazione neurodinamica. Nel caso ce ne fosse bisogno, alla terapia manuale verranno affiancati esercizi di rieducazione funzionale (i quali si svolgeranno in una piccola palestra attrezzata presente in studio) per apprendere un movimento corporeo che si avvicini il più possibile allo standard funzionale corretto, mantenendo comunque la sua naturalità e spontaneità.
Le sedute successive avranno una durata leggermente inferiore (40/45 min) e saranno strutturate da una rivalutazione iniziale che consentirà a me fisioterapista e a voi pazienti di capire quali e quanti siano stati gli effetti del primo trattamento e, sulla base di questa rivalutazione, si proseguirà con il programma riabilitativo previsto per voi e strutturato sul vostro personale problema.
SI EFFETTUA:
-trattamenti di terapia manuale per problematiche muscoloscheletriche
-massaggio sportivo e massaggio trasverso profondo
-rieducazione funzionale sia post intervento (esempio: protesi d’anca, ricostruzione LCA,etc ) sia in affiancamento a terapia manuale per problematiche muscoloscheletriche (esempio: lombalgia, cervicalgia, etc)
-applicazione di kinesiotaping
-drenaggio linfatico manuale secondo metodo Vodder
– servizio di fisioterapia domiciliare
X
Ottieni 4 preventivi per Massaggio Sportivo dai Professionisti disponibili e confrontali.
1328 Massaggiatori Sportivo sono pronti a fornire il proprio servizio.
INIZIA
Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Massaggio Sportivo