Sono un MCB , per semplificare la sigla mi si può definire un Massoterapista Sanitario. Mi occupo di Massoterapia Estetica, Sportiva, e Sanitaria, oltre che Olistica. Ho frequentato corsi di specializzazione per il trattamento, attraverso la FisioEstetica, delle problematiche legate agli accumuli adiposi localizzati come la cellulite su gambe e braccia, addome, ecc..Le tecniche manuali abbinate ad un giusto utilizzo di strumentazioni specifiche altamente professionali, mi consentono di ottenere risultati tangibili già dalle prime sedute poichè il procedimento adottato è molto diverso da quello adottato normalmente da centri estetici, massaggiatori olistici o anche medici estetici.
Di pari passo alla Massoterapia Estetica mi occupo con grande dedizione e passione al trattamento del dolore muscolo scheletrico. Anche in questa circostanza abbino frequentemente e comunque se previsto da prescrizione medica, terapie manuali e terapie strumentali raggiungendo così grandi risultati che offrono un sollievo immediato a coloro i quali soffrono di problemi invalidanti come ernie, sciatalgia, distorsioni, strappi muscolari, ecc. Il mio protocollo prevede che al primo incontro il paziente venga sottoposto a dei test, che pur non avendo un valore diagnostico (attività questa di esclusiva competenza medica) hanno un valore indicativo che mi consentono di comprendere le reali condizioni del paziente. Inoltre qualora la circostanza lo richiedesse è possibile anche, durante il primo incontro, immaginare un consulto online( in video conferenza) con un medico specializzato nella materia inerente il disturbo o la patologia da trattare.( Il costo della visita medica varierà in base al professionista scelto e sarà comunque pagato direttamente dal paziente). Questo mi consente di operare sempre nel rispetto delle normative vigenti offrendo al paziente un servizio a domicilio ineguagliabile.
Test eseguibili al primo incontro:
Intervista al paziente
Ecg (elettrocardiogramma) - Se il test non è positivo l'incontro viene sospeso e al paziente viene consigliato di approfondire la questione con uno specialista.
Misurazione della Pressione Arteriosa- Se il test non è positivo l'incontro viene sospeso e al paziente viene consigliato di approfondire la questione con uno specialista.
Misurazione dell'ossigeno - Se il test non è positivo l'incontro viene sospeso e al paziente viene consigliato di approfondire la questione con uno specialista.
Test energetico - Il test, pur non essendo riconosciuto dalla medicina ufficiale come strumento diagnostico, offre una serie di risultati sui quali posso ragionare per comprendere al meglio quale deve essere la terapia da adottare per ogni paziente.
Valutazione posturale - I risultati del test vengono determinati grazie all'uso di una pedana stabilometrica.
La valutazione dei risultati ottenuti dai vari test , sottoposti per altro all'attenzione del medico, mi consentirà la mia migliore strategia per ottenere il risultato sperato, sia esso in ambito sanitario, estetico o sportivo.
Patologie muscolo scheletriche trattate più frequentemente:
Dolore temporomandibolare, Mialgia del Trapezio, Nevralgia occipitale, Dolore alla regione parascapolare, Tendinopatie del capo lungo del bicipite e della cuffia dei rotatori, Borsite sottodeltoidea patologie del muscolo deltoide, Capsuliti- borsiti dell'articolazione della spalla, patologie muscolari della cuffia dei rotatori e del tricipite brachiale , Epicondilite, Epitrocleite, Tendinopatia distale del bicipite brachiale, Borsite retro-olecranica tendinite distale del tricipite brachiale, patologie miotendinee dell' avanbraccio, tendinite degli estensori della mano, Tendinite di Quervain stiloidite radiale, Poliartrosi primaria, Tendinite dei flessori della mano-sindrome del tunnel carpale, artrosi trapeziometacarpale, morbo di dubuytren, Dolore della regione sacroiliaca, Lombalgia, Tendinite insersionale del retto anteriore, Borsite-entensite del gran trocantere (dolore da coxartrosi), Patologia dei muscoli flessori, Patologia del muscolo quadricipite, Tendinite del rotuleo borsite rotulea e sottorotulea, Tendinite del quadricipite femorale, Tendinite borsite della zampa d'oca, Condropatia femorotulea artrosi femororotulea Artrosi e patologie femoro tibiali, Patologia del legamento collaterale mediale, Tendinopatia del popliteo, Tendinopatia distale del bicipite femorale, Patologie del muscolo tricipite surale, Tendinite prossimale del tibiale anteriore, patologie del compartimento laterale della caviglia, Tendinite dei peronieri, Borsite retroachillea, Tendinite dell'Achilleo, Fascite plantare, Tendinite degli estensori dell'alluce valgo, Metatarsalgia.
Patologie Estetiche trattate più frequentemente:
Acne e brufoli, Cellulite arti inferiori, cellulite arti superiori, cellulite addome, cellulite glutei.