Lo Studio Monici ha come obbiettivo quello di mantenere un approcio verso l'architettura che segua linee tecniche, pragmatiche, portando a compimento la volontà della clientela prima nella mente ed in seguito nella realtà.
Ponendo lo spazio architettonico al centro del proprio lavoro, lo studio si occupa di tutte le attività ad esso funzionali ed operativamente necessarie per creare progetti e trasformarli in opere realizzate: progettazione architettonica, progettazione esecutiva, direzione lavori, pratiche catastali, progettazione d'interni, business control e time-line.
Attraverso la collaborazione con professionisti di fiducia (strutturisti, termotecnici, imprese specializzate, ecc) riesce a sviluppare e gestire tutti i livelli di progettazione.
Lo studio si occupa inoltre di redigere attestati di prestazione energetica, dichiarazioni di conformità urbanistico-catastali, contratti d'affitto, successioni, perizie asseverate o giurate, amministrazioni condominiali e gestioni di patrimoni immobiliari, calcolo di tabelle millesimali, redazione di computi metrici, pratiche per detrazioni ed agevolazioni fiscali.
Recentemente lo studio ha iniziato una proficua collaborazione con l'istituto per la gestione del credito "Italfondiario spa", specializzandosi nelle valutazioni immobiliari di ogni tipologia, sia per privati che per istituti di credito.
Grazie alle solide competenze tecniche e contabili maturate nel corso degli anni di pratica, garantiamo un servizio di qualità in grado di far fronte a qualsiasi richiesta della committenza, con parcelle decisamente inferiori alla media - poichè lo studio lavora in regime fiscale agevolato ed esente IVA.