sono una persona solare, capace di ascoltare, non giudicare e attenta ai bisogni e alle necessità dei pazienti. Rispettosa dei momenti che attraversano e desiderosa di accompagnare in un percorso di svolta e crescita.
mi piace molto entrare nelle vite delle persone e aiutarle a dare nuovi significati alle loro esperienze per aiutarle a uscire dai momenti di staticità e difficoltà.
Quanto tempo ci impiegherò per risolvere questo problema? Non esistono dati o certezze, ci sono persone che lavorano dentro di sé in modo veloce, chi più lente......a mio parere ognuno ha un suo tempo, l'importante è che venga ritrovata la serenità e l'equilibrio interiore.
La Psicoterapia Sistemico Relazionale punta alla comprensione di queste dinamiche interpersonali, all’elaborazione dei significati sottostanti che molto spesso nascono dal passato ma influenzano quotidianamente il presente. La terapia quindi, si occupa di trovare le modalità relazionali diverse con i sistemi di appartenenza. Viene solitamente privilegiata l’ottica familiare, ma le dinamiche disfunzionali possono collocarsi anche in altri sistemi come la coppia, l’ambiente lavorativo, gli amici, ecc. …