I miei progetti di formazione sono sempre diversi perché si basano sulle esigenze specifiche del Cliente. La formazione che trasmetto si basa su percorsi ed esigenze concrete di Marketing, Vendita e Comunicazione. Quindi Corsi dove si delinea una strategia e la sua attuazione. Quindi alle persone che mi chiedono un "corso a 360° "e non per uno specifico ambito .... Rispondo che non sono la persona giusta per loro.
Trovare la "suggestione" di vendita più efficace per l'esigenza del mio cliente ...
Domanda: Perché le persone ed i clienti di fronte a una "nuova offerta" per prima cosa cosa dicono è: NO? Risposta: Semplicemente perché fin da piccoli ci hanno messo in guardia verso gli estranei e chi ci propone qualcosa di nuovo ... e a dirgli di NO ... Quindi è soltanto la prima reazione istintiva dire no. ;)) Conoscendo questo comportamento radicato nelle persone si deve costruire strategie di superamento delle barriere iniziali...
Molti mi chiedono la differenza tra Marketing e Digital Marketing. In realtà il digital marketing è SOLO un'area del Marketing.
... una in particolare dove all'inizio del mio lavoro ho scoperto quanto sia potente la parola GRATUITO nella strategia di comunicazione.