Curriculum Vitae
Dati anagrafici
Anna Girello Garbi
Nata a Torino il //
Residente in Alessandria, Via Martinotta
Telefono / – /
Stato anna.girello@legalmail.it
Percorso scolastico - Corso di Alta Formazione per il collegio sindacale presso ABI ottobre e Novembre
• Master sul Fallimento Dicembre – Febbraio presso tribunale di Asti e ODC di Cuneo;
• Corso di Aggiornamento per mediatori , , Giugno presso ADR Piemonte;
• Esame di Stato per la mediazione Civile e Commerciale presso la Camera Arbitrale del Piemonte Luglio
• Iscrizione all’Albo Consulenti del Giudice presso il Tribunale di Alba in data // al n.;
• Iscrizione all’Albo dei Revisori contabili in data // al n. del Registro;
• Abilitazione alla professione di Dottore Commercialista conseguita presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nella I sessione ;
• Laurea in Economia e Commercio: conseguita presso L’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano l’ aprile del . Tesi dal titolo "Le politiche di investimento nel capitale di rischio delle imprese: il caso italiano". Relatore prof. Giordano Caprara. Votazione finale /.
Esperienze professionali
• Socio Amministratore dello Studio Girello s.s. Dottori Commercialisti in Alba, Partner Eurodefi Professional Club in Milano dal ;
• Tirocinio e attività professionale in qualità di collaboratore presso lo Studio Girello Giuseppe dal al ;
Attività svolta all’interno dello studio
• Consulenza in materia di organizzazione e gestione d’impresa, contabilità industriale e controllo di gestione;
• Perizie di valutazione per conferimento d’azienda;
• Perizie di trasformazione da società di persone in società di capitali;
• Perizie per la rivalutazione delle quote;
• Perizie per operazioni di fusione.
• Ristrutturazione gruppi societari
• Pianificazione delle Successioni societarie.
• Consulenza in materia di obblighi fiscali e tributari, revisione contabile, bilancio d’esercizio, dichiarazioni dei redditi,
• Assistenza, rappresentanza presso le Commissioni tributarie
• Consulenza tributaria.
• Consulenza legale societaria e contrattuale.
• Consulenza in materia di operazioni straordinarie, sistemazione tra eredi, sistemazioni patrimoniali, sistemazioni fra familiari.
• Consulenza economico-finanziaria;
• Consulenza in tema di pianificazione fiscale internazionale.
• Amministrazione di aziende e di patrimoni
Incarichi in società e gruppi quotati
• Presidente del Consiglio di Amministrazione della società Screen Group S.p.A. Holding della Screen Service Broadcasting Tecnologies S.p.a., società quotata fino al prima della messa in liquidazione;
• EI Towers S.p.A., gruppo Mediaset società quotata, sindaco effettivo;
• Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.a., gruppo bancario società quotata, sindaco effettivo;
• Toscana Aeroporti S.p.a., consigliere e membro del Comitato Rischi
• Twin Set S.p.a. , membro del collegio sindacale
Altri incarichi, altri collegi sindacali:
• Ceretto Aziende Vitivincole S.r.l., Presidente del Collegio sindacale;
• Delsanto SPA, lavorazione grassi animali Presidente del collegio sindacale
• Italgelatine S.p.a., Presidente del collegio sindacale;
• Magazzini Montello S.p.A., società che commercia abbigliamento, sindaco effettivo;
• Ondalba S.P.A., Presidente del collegio sindacale;
• Sedamyl S.p.A., partenship del gruppo multinazionale francese Tereos, sindaco effettivo;
Arbitrati e mediazioni
• Arbitro unico in procedura non amministrata incarico del gennaio lodo del Maggio ;
• Arbitro unico in procedura non amministrata incarico del novembre lodo del Aprile ;
• Arbitro unico presso la Camera Arbitrale del Piemonte per la procedura n./
• Mediatore presso la Camera Arbitrale in diverse procedure dal ad oggi;
• Mediatore presso l’Adr Piemonte in procedura del marzo ;
Docenze e partecipazioni a convegni
• Docenza permanente al corso di formazione dei tirocinanti presso l’ordine dei Dottori commercialisti di Cuneo;
• Relatore al convegno “l’Arbitrato nei periodi di crisi” presso il centro ricerche Ferrero Spa Giugno ;
• Relatore nel Convegno ADR presso Camera di Commercio di Cuneo Camera Arbitrale del Piemonte – Gennaio ;
• Relatore al convegno “Un pomeriggio in arbitrato” del Gennaio ;
• Docenza al corso “Contabilità e I.V.A.” organizzato dalla ISP Italia S.r.l. Marzo - aprile
• Docenza al corso “Stesura di bilancio” organizzato dalla ISP Italia S.r.l. gennaio – marzo
Esperienze formative
• Dicembre Master di Diritto Fallimentare
• Giugno Corso di aggiornamento per mediatore professionale
• Luglio Corso per mediatore professionale
• Dicembre – Giugno formazione in diritto di procedura civile per arbitrati;
• Rispetto del programma annuale di crediti professionali per la formazione professionale continua
• / Frequenza del percorso formativo Eutekne accreditato per la maturazione dei crediti formativi professionali sui temi: La Manovra Prodi, I patti di Famiglia e il passaggio generazionale d’impresa, le operazioni sulle partecipazioni societarie, l’organizzazione dello studio professionale, La finanziaria , l’Iva nelle operazioni con l’Estero, il bilancio d’esercizio e la determinazione delle imposte, le soluzioni giudiziali e stragiudiziali nelle crisi d’impresa, la fiscalità delle società immobiliari.
• Corso per conciliatori presso la camera di Commercio di Cuneo
• Novembre – Aprile Frequenza Master sulla “Riforma del diritto societario”; Frequenza del Master sulla “Pianificazione fiscale, contrattualistica e pratica professionale internazionale” organizzato dal Gruppo Euroconference;
• Febbraio Frequenza al seminario di formazione “Gli effetti dell’Euro sulle procedure amministrative e sul bilancio”
• Frequenza al corso “Corso Teorico pratico sulle perizie e consulenze tecniche in materia civile e penale” organizzato dall’Unione Giovani Dottori Commercialisti – Torino
Conoscenze linguistiche
• Francese: ottimo parlato e scritto
• Inglese: ottimo parlato e scritto
• Spagnolo: scolastico
Conoscenze informatiche
• Windows, XP Office, Access, applicativi per Internet, posta elettronica, applicazioni in MS DOS, programma contabilità e dichiarazioni Ipsoa e Buffetti, tutti i social network
Altri incarichi
Ambito delle attività No Profit
No profit attive per migliorare la condizione economica, sociale, sanitaria, lavorativa, scolastica delle donne:
• Tesoriera della Convention di Nizza Per Zonta International, Chicago – ;
• Presidente dell’Onlus “Le Rose Gialle di Alessandria”
• Presidente dell’associazione “Zonta International di Alessandria” – ;
• Partecipazione al Forum NGO Beijing +, - Novembre al Palais des Nations, Ginevra;
• Tesoriera dell’associazione “ – ;
• Segretaria del Distretto Zonta International – ;
Siamo due frateli entrambe commercialisti.
Offriamo attività di consulenza d'azienda di tipo amministrativo, contabile e fiscale ma soprattutto controllo di gestione pianificazione strategia aziendale e fiscale.
Ci occupioamo anche di operazioni straordinarie, e di contratti.
Facciamo anche contenzioso tributario ed arbitrati