Molto importanti sono i 25 anni di attività che mi hanno permesso di accumulare esperienza e metodo di lavoro. Come dico sempre non si finisce di imparare e proprio per questo motivo sono in ogni momento alla ricerca di nuovi prodotti da poter proporre alle future coppie che si sposeranno. La tecnologia che si evolve, giorno dopo giorno, non ti permette di rimanere indietro. È necessario essere costantemente aggiornato sulle novità del settore.
Senza dubbio mi piace creare, proprio così. Credo che quando un fotografo perde la voglia di creare immagini emozionali dà inizio a una discesa verticale che porta inesorabilmente a perdere tutto il fascino creativo che la fotografia di un matrimonio riesce a offrire e trasmettere.
Spesso mi chiedono se hanno la possibilità di scegliere le foto scattate. Le risposte sono sempre due: se volete assolutamente sì, ma il mio consiglio è quello di lasciarmi l'incombenza della scelta dal momento che le immagini realizzate sono state fatte con delle precise aspettative. Tutto ciò per far sì che l'album sia sempre attuale e - soprattutto - emozionale.
Ricordate una cosa molto importante: il fotografo professionista vi offre garanzie e serietà professionale oltre a una maggiore esperienza nel settore rispetto a coloro che si improvvisano. Ci sono "amatori" che si autodefiniscono fotografi da cerimonia. In realtà fanno tutt'altro lavoro e non possiedono neppure le credenzialità di professionista.
Anni fa una coppia di sposi è venuta nel mio studio a Recco in via Assereto 42; una volta entrati, come di consueto, ho presentato alcuni dei miei lavori e hanno potuto visionare le immagini che si trovano esposte. A questo punto ho chiesto se avessero delle domande da fare: la sposa mi ha risposto per quale motivo avrebbe dovuto farmi delle domande. In primis le ho risposto che, gentilmente, avremmo potuto darci del tu e in seconda battuta ho chiesto se avrebbe gradito chiarimenti sul servizio fotografico o altro. La sposa mi ha risposto così, cito testualmente: dopo aver visto le tue immagini non posso che farti una sola domanda, vorrei avere quel tipo di foto che ho visto e ti dò la mia totale fiducia. Non voglio intromettermi nelle tue scelte, sono sicura che avrò un album bellissimo degno delle mie aspettative. Che posso dire, per me è stato un'enorme soddisfazione oltre che una grande responsabilità; per fortuna è andato tutto bene e ancora oggi passano a trovarmi quando fanno visita a Recco.