Ho il piacere di presentarmi e di proporre la candidatura del mio Studio come Amministratore del Vostro immobile, nell'eventualità che siate alla ricerca di una valida alternativa alla attuale gestione.
Sono laureato in ingegneria e mi sono occupato, in qualità di Project Manager, in Italia e all’estero, di gestione appalti pubblici e contratti in una grande società di telecomunicazioni italiana.
Mi dedico all’amministrazione immobiliare da diversi anni e, nel 2007 2008, ho frequentato, superando con esito positivo l’esame finale, il corso per Amministratori professionisti presso la sede di Milano dell’ANACI mentre da febbraio sono iscritto ad ARAI.
Oggi, a mio parere, le esigenze nella scelta di un Amministratore devono tenere in giusta considerazione molti aspetti: il Condominio, pur rimanendo ente di gestione dal punto di vista giuridico, è sostituto d’imposta sotto l’aspetto fiscale, committente nei contratti d’appalto e datore di lavoro nel rapporto con i dipendenti. Le nuove normative impongono responsabilità civili e penali sempre più qualificanti. Pertanto appare indispensabile affidare l’incarico di Amministratore a professionisti preparati e competenti che stiano al passo con i tempi e che siano quindi in grado di gestire il bene comune quale patrimonio.
L’obiettivo che lo Studio ing. Brama si pone è proprio quello di rappresentare questa nuova figura.
Lo Studio, di cui sono titolare, utilizza il software all’avanguardia Danea Domustudio per l’elaborazione dei consuntivi, di tutta la parte amministrativa e delle assemblee.
Inoltre ogni Condominio, così come impone l’attuale normativa, è dotato di un proprio conto corrente che, dietro delibera assembleare, può essere reso accessibile, in sola lettura, a due consiglieri. I pagamenti delle rate sono gestiti per mezzo di MAV. Oltre a quanto sopra lo Studio, gratuitamente, dedica al Condominio un sito internet con accessi personalizzati dove è possibile, tra le molteplici funzioni offerte, inviare comunicazioni all’Amministratore, consultare la situazione dei propri versamenti, il calendario delle scadenze e scambiare opinioni e /o informazioni con tutti gli altri condomini in una moderna bacheca virtuale.
Lo Studio ing. Brama è anche in grado di assicurare rapidità ed efficienza nei vari interventi che si rendono necessari per la corretta gestione dei beni condominiali anche in virtù delle personali capacità nel campo edilizio e tecnologico oltre che per la reperibilità con pronto intervento del sottoscritto o di altra persona da me incaricata.
A garanzia della trasparenza dello Studio, che è per noi valore fondamentale, Vi informo che:
1. I pagamenti delle fatture dei fornitori, che avvengono solo dietro presentazione di regolare fattura verificata dallo Studio, sono tutti effettuati con bonifico bancario oppure, per le forniture di luce, acqua, gas, tramite addebito fisso in conto corrente;
2. L’assemblea ha la facoltà di nominare un revisore dei conti interno oppure esterno al condominio.
Inoltre lo Studio ing. Brama:
E’ assicurato con una polizza privata professionale generale per la responsabilità civile derivante dagli atti compiuti nell’esercizio dell’attività di Amministratore in forza di contratto stipulato con l’impresa di assicurazioni LLOYD’S Ltd per un massimale di euro 500.000,00.
Qui di seguito sono elencati solo alcuni stabili amministrati dallo Studio per Vostre eventuali informazioni:
• Super Condominio "Le Case sulla Martesana” – Vimodrone (MI) - (oltre 2000 unità abitative per 17 condominii);
• Condominio “Parco dei Germani” – Cernusco S/N (MI) - (oltre 120 unità abitative per 8 scale);
• Condominio “Le Case sul Martesana A3A4” - Vimodrone (MI) - ( 27 unità abitative);
Infine evidenzio che tutte le comunicazioni scritte dello Studio ai Condomini ed ai fornitori avvengono, salvo avviso contrario degli interessati, solo tramite posta elettronica normale oppure p.e.c. a seconda dell’importanza della comunicazione trasmessa.
Colloquio
Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?
La professionalità, l'onestà e la trasparenza per garantire la quale lo Studio mette gratuitamente a disposizione un sito web dedicato ad ogni condominio amministrato. In ultimo va detto che la professione di Amministratore è svolta in via esclusiva.
|
Cosa ti piace del tuo lavoro?
Il contatto con le persone, il continuo aggiornamento tecnico, contabile e giuridico nonché l'autonomia nella gestione del lavoro.
|
Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?
Quali garanzie di trasparenza fornisce lo Studio? La pubblicazione mensile sul sito web degli estratti conto bancari naturalmente se l'assemblea lo delibera.
|
Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?
Sono stato Project Manager per oltre venti anni in grandi società impiantistiche private italiane ed estere e, naturalmente, mi servo dell'esperienza acquisita per svolgere al meglio la professione di Amministratore. Sono iscritto ad A.R.A.I. e sono in regola con quanto disposto dal D.M. 140/2014.
|
Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?
L'esperienza più bella sinora è stata quella di aver preso in Amministrazione un condominio di grandi dimensioni a Cernusco S/N, ridotto male a causa di un amministratore malandrino, e di averlo fatto rinascere sino al punto che anche terzi lo indicano come modello di buona amministrazione.
|