L’ Avv. Giuseppe Consoli è partner dello Studio Legale CONSOLI, con sede principale in Catania, Viale XX Settembre n. 45 e altra sede in Roma, Via Germanico 66.
Laureato nell’anno 2002, all’Università di Catania, Facoltà di Giurisprudenza, con il voto di 110/110 e lode, abilitato all’esercizio della professione in data 17.6.2003, iscritto all’Albo degli avvocati dal 27.03.2007, abilitato all’esercizio innanzi alle Magistrature superiori , iscritto all’Albo di Esperti ai fini della costituzione di Commissioni di gara presso la Regione Siciliana nonchè all'Albo nazionale dei componenti delle commissioni giudicatrici istituito presso l'ANAC, componente di diverse commissioni di gara.
L’avv. Consoli possiede ottima conoscenza della lingua inglese, nonché buona conoscenza della lingua spagnola.
Ha frequentato, nell’anno 2002, il Master di Specializzazione in tema di contrattualistica pubblica, organizzato da IPSOA, collaborando nel 2003 con il comitato scientifico dello stesso master.
Ha collaborato con le riviste “Appalti e Fisco” (La Fiaccola), “Giornale di diritto amministrativo” (IPSOA) e “Urbanistica e Appalti” (IPSOA).
Ha frequentato, nel 2003, i seminari sul nuovo diritto societario, organizzati dalla Cassa Nazionale di Previdenza ed Assistenza Forense in collaborazione con l’Università degli Studi La Sapienza di Roma, e, nel 2008, il seminario “legal english” organizzato da IPSOA.
Negli anni 2008, 2009, 2010, 2014 ha partecipato al Congresso Nazionale di Aggiornamento Professionale, organizzato dal Consiglio Nazionale Forense, con partecipazione agli incontri su questioni di diritto amministrativo, sue applicazioni e novità normative e giurisprudenziali.
Nel 2009 ha partecipato al Corso di Specializzazione sulla Tutela Europea dei Diritti dell’Uomo.
Specializzato in diritto civile e diritto amministrativo, ha ricevuto personalmente molteplici incarichi giudiziali da parte di diverse P.A.