L'Avvocato Carmine Emanuele Papa esercita presso il proprio studio legale con sede a Bologna, dove fornisce servizi di consulenza giudiziale e stragiudiziale in materia di Diritto Civile, Diritto Penale, Diritto Amministrativo, Diritto del Lavoro e Diritto Societario.
Dopo essersi diplomato al Liceo Classico, si laurea a pieni voti in Giurisprudenza presso l'Università di Bologna. Si diploma inoltre presso l'Università LUMSA di Roma, frequentando un Master di II livello in Politica e Relazioni Internazionali. Parla fluentemente Inglese e Spagnolo ed ha conoscenza base del Francese e Serbo-Croato. Conosce inoltre la terminologia giuridica Inglese.
Successivamente, si abilità alla professione di Avvocato presso la Corte di Appello di Bologna.
Lo Studio Legale Papa si pone l’obiettivo primario di affiancare l’impresa e i privati nella gestione degli affari più complessi e delicati così come quelli ordinari, in un’ottica di prevenzione del contenzioso e di una corretta valutazione dei rischi connessi, sia in ambito giudiziale che stragiudiziale.
La consulenza volta a prevenire eventi non desiderati ha lo scopo di tutelare gli interessi dell’assistito al meglio non relegando il ruolo dell’avvocato ad un mero tentativo di risoluzione del problema già verificatosi.
La struttura dello Studio, adeguatasi alla luce delle recenti riforme della Giustizia (tra tutte quella relativa al Processo Civile Telematico) consente di trattare, in modo informatizzato ogni contenzioso ed in particolare il recupero e la gestione del credito.
Il continuo proliferare di nuove normative, infatti, rende sempre più difficoltoso da parte dei clienti operare con la certezza del loro completo rispetto; una singola azione, peraltro, può coinvolgere diversi aspetti: da quello fiscale, a quello giuridico a quello meramente pratico. È evidente come ciò richieda un alto grado di preparazione, anche “trasversale”, ottenibile solo con il coinvolgimento di più professionisti operanti nei diversi settori.
È proprio per tale ragione che lo Studio ha generato una fitta rete di collaborazioni , anche all’Estero con esperti delle singole aree al fine di fornire una consulenza completa ed altamente qualificata.
Sulla base delle informazioni e dei documenti forniti dal cliente, l’Avv. Papa prospetterà tutte le possibili soluzioni del caso, con preventivazione dei relativi costi ,che verranno sottoposti al cliente durante il colloquio conoscitivo, nel pieno rispetto dei principi deontologici della professione forense.