La presenza periodica e costante nei condomini da noi amministrati, il dialogo ed il confronto civile coi condomini sulle eventuali problematiche condominiali perchè l'amministratore non deve essere solo una voce al telefono o una persona che si vede una sola volta all'anno per l'assemblea.
INSTAURARE COI CONDOMINI IL RAPPORTO DI FIDUCIA E DI RISPETTO RECIPROCO CHE SONO BASI FONDAMENTALI PER IL CORRETTO SVOLGIMENTO DEL LAVORO.
1) E' possibile risparmiare e dove lo si può fare? La risposta è semplice: la costante verifica dei contratti e/o la loro rinegoziazione dando fiducia a fornitori 2) Cosa si può fare per recuperare i soldi dai morosi? Sicuramente come prima cosa, è capire insieme al consiglio di condominio se il o i morosi sono intenzionati a rientrare del debito, in tal caso mettere a conoscenza, tramite il legale del condominio, l'amministratore che riferirà all'assemblea della loro proposta di rientro per le valutazione del caso, avvisando però il moroso che in caso di mancato versamento di una sola rata il beneficio decade e si procede col decreto ingiuntivo. Se diversamente il decreto ingiuntivo è già in essere procedere in tal senso.
La prima cosa che chiedo quando vengo nominato è se i condomini si trovano bene con i loro fornitori, perchè capita di avere persone di cui ci si può fidare e che lavorano bene che meritano di rimanere altre invece è meglio evitarle.