Presso il mio studio di nutrizione umana a Manfredonia è possibile seguire percorsi tesi al corretto e stabile dimagrimento, percorsi di educazione alimentare, diete per sportivi e per persone con patologie o che si trovano in particolari condizioni fisiologiche come gravidanza, crescita, menopausa ed età anziana. Lo studio dispone di tutta la più moderna e avanzata strumentazione per le analisi della composizione corporea (BIA Akern) e per la corretta valutazione dello stato di nutrizione e del peso corporeo. Cio' che distingue il mio studio è la possibilità di richiedere un servizio integrato multidisciplinare di psico-nutrizione e riabilitazione motoria attraverso la presenza di un team di colleghi con cui collaboro attivamente.
Privilegio un rapporto sereno e di fiducia con la persona che mi si affida; un rapporto di aiuto professionale capace di stimolare un reale cambiamento dello stile di vita per migliorare lo stato di salute e preservarlo. La prevenzione ed il trattamento di patologie che richiedono attenzioni alimentari rappresenta il fulcro della mia attività professionale. Mi avvalgo di specialisti di altri settori (attività motorie, fisioterapia, psicoanalisi) tutti titolati, seri e competenti. Del mio lavoro amo lo studio, l'approfondimento e la possibilità di accrescere cultura e conoscenze. Particolare soddisfazione traggo dai progetti di educazione alimentare nelle scuole con i bambini.
Informazioni sull'onorario e sulla detrazione della spesa. Onorario: 70 euro è il costo per gli appuntamenti presi e per le visite svolte La ricevuta sanitaria rilasciata al termine delle visite potrà essere inserita in dichiarazione dei redditi e scaricata come spesa sanitaria per la salute.
Svolgo il mio lavoro con entusiamo, passione, serietà e secondo deontologia. Sono in continua formazione ed aggiornamento professionale in ambito biomedico / sanitario. Oltre che laureato e abilitato all'esercizio della professione di biologo, sono nutrizionista perfezionato in dietologia clinica e valutazione dello stato di nutrizione.
Le parole di un mio paziente: "... ho apprezzato molto la sua vicinanza sincera e la disponibilità all'ascolto, la sua cordialità e competenza per l'attenzione alle mie problematiche di salute... questo credo valga molto più di tutto..." Ringrazio P.G. (il mio paziente) per le lusighiere parole... ricordo di esser tornato a casa dopo il lavoro quel giorno rinfrancato delle fatiche di studio fatte (e che tutt'ora faccio) per poter esercitare con disciplina questa stupenda professione.