Esperta in Dieta Mediterranea, Dieta Mima Digiuno, Dieta Chetogeniche,Dieta Oloproteica, fitoterapia.
Possibiltà d diete on-line causa Covid-19..
Consegue il master di specializzazione in nutrizione umana e alimentazione e si perfeziona in igiene alimentare nutrizione e bellezza, in educazione alimentare e malattie dismetaboliche, in educazione e pedagogia della Dieta Mediterranea, in diete e dietoterapie chetogeniche, in nutraceutica fisiologica, oncologia integrata, in medicina funzionale ed antiaging, fitoterapia e micoterapia.
Ma la nutrizione per una nutrizionista nata nel Cilento è soprattutto Dieta Mediterranea e stili di vita corretti per questo si occupa di promozione e di storia di gastronomia per pianificare e gestire progetti di valorizzazione della Dieta Mediterranea e dei benefici dei prodotti che la compongono, attraverso la creazione di ricette e piatti connessi a itinerari enogastronomici e l’organizzazione di eventi.
In seguito, come membro della commissione scientifica del “Centro Studi Internazionale Dieta Mediterranea”, vivendo nei luoghi della Dieta Mediterranea e in una terra ricca di centenari, diventa anche ricercatrice dello Studio CIAO (studio sui centenari del Cilento) studiando la relazione tra la nutrizione, lo stile di vita e la longevità. I suoi studi, in seguito, sono proseguiti proprio sui centenari perfezionandosi in Nutrizione e Longevità con il Prof. Valter Longo, lo scienziato che si occupa della longevità in tutto il mondo, conoscenza che le permetterà di inserire i suoi studi sul Cilento, come luogo di centenari, nell’ultimo libro dello scienziato.
Attualmente si occupa di dietoterapia nutrizionale dimagrante e preventiva, di educazione alimentare e di igiene alimentare nelle scuole, di progetti di rilevazione di consumi alimentari in Italia e nel Cilento, di stesura di menù con calorie per refezione scolastica e per ristoranti. Inoltre, come divulgatrice di Dieta Mediterranea, di stili di vita corretti per vivere bene e a lungo ha avuto modo di intervenire come relatrice a diversi convegni e come scrittrice in diversi libri e riviste.