Diplomato presso ICOM (International College of Osteopathic Medicine) in Cinisello Balsamo (Mi) conseguendo D.O. e laureato presso NESCOT college Surrey UK, conseguendo Bachelor in Osteopathic Science. Scuole che certificano il percorso formativo di un Osteopata professionista conforme con le normative europee.
Continuo lo studio di innovazioni e approfondimenti, 30h annuali minimo, nelle materie cliniche e scientifiche per garantire un servizio sempre più aggiornato e personalizzato per ogni paziente, mi circondo di professionisti in ogni campo per poter garantire un approccio multidisciplinare.
Amo aiutare le persone grazie alle mie conoscenze e capacità d'indagine funzionale delle persone che chiedono il mio aiuto, mi piace poter guidare i miei pazienti verso un percorso che non solo migliori il loro sintomo ma la loro salute generale, fornendo nuovi spunti e approcci di miglioramento conformi al loro stile di vita.
La professione Osteopatica mi permette di stare a contatto con le persone e conoscere nuovi limiti da superare e non esiste migliore soddisfazione di poter vedere un sorriso sul volto di persone che si sono conosciute col volto della sofferenza e della rassegnazione.
Offro terapia di Medicina Osteopatica Classica. Utilizzando i principi di Cranio Sacrale, Viscerale, Strutturale, Biodinamica, Fasciale, ecc..
Propongo inoltre terapie specifiche di affiancamento a trattamenti ortodontici e odontoiatrici per risolvere e prevenire problemi dell'ATM e del sistema craniale in relazione a tutti i sistemi cranici e extra craniali.
Effetto studi sulla funzione mandibolare e dell'ATM e affiancato da odontoiatri pianifichiamo la migliore terapia per bruxismo, serramento, click madibolari, neuropatie e altre sindromi multifattoriali.
Le terapie erogate aiutano alla risoluzione e/o miglioramento delle condizioni del soma, mal di schiena, cervicale, lombare, sciatalgia e altri; ma può aiutare anche nei problemi funzionali, quali stitichezza ( dai tre giorni alla settimana di stitichezza), crampi addominali causati dal tratto digerente o dall'apparato genitale come per i dolori mestruali; colon irritabile; mal di testa, cefalee, emicranie; problemi circolatori o dolori reumatici, sono solo alcuni dei problemi che l'osteopatia può affrontare e a seconda della severità di questi risolverli o migliorare la qualità di vita.