Studio Osteopatico Torino

Osteopata · registrato 8 anno/i fa
Torino Moncalieri
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida

Fondazione / Data di inizio

2018
Ciò in cui crediamo è il benessere innato del paziente, non più visto quest'ultimo, come solo e spesso portatore di malattie e di disfunzioni, ma come "Essere Umano" perfetto, ed è in quella direzione di perfezione che si fonda il nostro approccio.

La salute è un concetto che supera la semplice individualità, i concetti di pura anatomia, fisiologia e neurologia, sono l'espressione della forza creativa universale. E’ tramite loro si manifesta quell'energia misteriosa che ci differenzia da un oggetto inanimato.

Viviamo in un universo in espansione, dove le forze creatrici si susseguono a quelle distruttrici in un rapporto dipendente e inarrestabile.

L’uomo è attimo per attimo espressione di questo. L’osteopatia è un sistema di diagnosi e trattamento che pur basandosi sulle scienze fondamentali e le conoscenze mediche tradizionali (anatomia, fisiologia, ect.) non prevede l'uso di farmaci né il ricorso alla chirurgia, ma attraverso manipolazioni e manovre specifiche si dimostra efficace per la prevenzione, valutazione ed il trattamento di disturbi che interessano non solo l'apparato neuro-muscolo-scheletrico, ma anche cranio-sacrale (legame tra il cranio, la colonna vertebrale e l'osso sacro) e viscerale (azioni sulla mobilità degli organi viscerali).
Inoltre a differenza della medicina tradizionale allopatica, che concentra i propri sforzi sulla ricerca ed eliminazione del sintomo, l'osteopatia considera il sintomo un campanello di allarme e mira all'individuazione della causa alla base della comparsa del sintomo stesso.

E' un sistema affermato e riconosciuto di prevenzione sanitaria che si basa sul contatto manuale per la diagnosi e per il trattamento.
Rispetta la relazione tra il corpo, la mente e lo spirito sia in salute che nella malattia: pone l’enfasi sull’integrità strutturale e funzionale del corpo e sulla tendenza intrinseca del corpo ad auto-curarsi. Il trattamento osteopatico viene visto come influenza facilitante per incoraggiare questo processo di auto-regolazione.
I dolori accusati dai pazienti risultano da una relazione reciproca tra i componenti muscolo-scheletrici e quelli viscerali di una malattia o di uno sforzo.

Colloquio

Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

Contatto delicato, professionalità e conoscenza Osteopatica.

Cosa ti piace del tuo lavoro?

Ci siamo conosciuti tra i banchi di scuola e subito abbiamo condiviso la Passione per lo studio dell'Essere Umano e l'Amore per il paziente. Col tempo abbiamo intrapreso percorsi insieme di specializzazione. L'Amore e la Guarigione Profonda è la nostra visione comune.

Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

La conoscenza, quando non è associata alla percezione profonda, può divenire un ostacolo alla comprensione. Il sapere diventa intelligenza quando si esprime attraverso l'abilità.

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Osteopata