Lo studio condominiale A.d.C. -Amministrazioni Condominiale di beni privati e pubblici è fondato e diretto da Di Maso Salvatore che opera nel settore di amministrazione condominiale da oltre 10 anni.
L’obiettivo principale dello studio, è quello di offrire un servizio professionale serio e suffragato da ampie garanzie.
Oggi, infatti, buona volontà ed improvvisazione non bastano più, amministrare immobili in condominio richiede una preparazione approfondita, autentica capacità di gestione, atteggiamento manageriale e deontologia severa.
Si pensi infatti che all’amministratore di un condominio non è richiesta soltanto una conoscenza di norme fiscali, giuridiche, contabili lavoristico e previdenziali, ma anche una conoscenza dell’impiantistica, delle norme sulla sicurezza e quant’altro. Tutto ciò anche alla luce delle nuove normative fiscali e giuridiche dettate dalle ultime leggi che hanno decretato la fine dell’esercizio abusivo della professione.
Oggi, per una corretta gestione eseguita in modo professionale, si rende indispensabile avere gli strumenti e i requisiti necessari allo svolgimento di una corretta contabilità e gestione.
Infatti, la legge richiede dei requisiti fondamentali per poter essere amministratori, requisiti di cui noi siamo in possesso:
a) che abbiano il godimento dei diritti civili;
b) che non siano stati condannati per delitti contro la pubblica amministrazione, l’amministrazione della giustizia, la fede pubblica, il patrimonio o per ogni altro delitto non colposo per il quale la legge commini la pena della reclusione non inferiore, nel minimo, a due anni e, nel massimo, a cinque anni;
c) che non siano stati sottoposti a misure di prevenzione divenute definitive, salvo che non sia intervenuta la riabilitazione;
d) che non siano interdetti o inabilitati;
e) il cui nome non risulti annotato nell’elenco dei protesti cambiari;
f) che abbiano conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado;
g) che abbiano frequentato un corso di formazione;