Non credo di avere molti concorrenti poichè il consulente finanziario indipendente è una figura professionale relativamente nuova, tuttavia, qualora ce ne fossero, credo che la "storia professionale" di ognuno possa fare la differenza.
L'etica professionale, la mancanza di conflitti d'interesse, la piena indipendenza da banche ed intermediari, l'inesistente attività di vendita.
Il cliente si chiede perchè pagare un Consulente Finanziario se la propria banca offre la medesima consulenza gratuitamente. La mia risposta cerca di mettere in evidenza i "costi occulti" che il cliente spesso paga sui prodotti finanziari sottoscritti, per cui la gratuità della consulenza è solo apparente.
Si, il cliente si affida al Commercialista per gli aspetti di natura fiscale; all'Avvocato per le questioni legali; allo stesso modo avrà bisogno di un Consulente Finanziario Indipendente per la cura dei suoi interessi finanziari. Vorrei condividere, inoltre, le informazioni presenti sul sito www.studioprofessionalegiorgio.it nonchè un "corto videoclip cartoon" sulla famosa storia de "L'oca che ha posto le uova d'oro" come sfondo per educare le persone sull'importanza di risparmio, budgeting, pianificazione adeguata e consultazione di un consulente finanziario indipendente.
Il cliente seguito da un Consulente Finanziario Indipendente si rende subito conto di avere un alleato al suo fianco e che, grazie al suo intervento, può ottenere un notevole risparmio sugli oneri finanziari sostenuti in banca. Un risparmio che giustifica di gran lunga la parcella di consulenza pagata.