Studio Professionale GIORGIO consulenza finanziaria indipendente

Consulente del Credito · registrato 7 anno/i fa
Barletta Andria Trani Andria
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida

Fondazione / Data di inizio

2021
Titolare dello Studio è Francesco Giorgio, Consulente Finanziario iscritto presso l’OCF dal 1999, il quale, dopo aver esercitato l’attività di consulente di credito e promotore finanziario per importanti istituzioni bancarie, decide di liberarsi da qualsiasi mandato con banche ed intermediari assicurativi per dedicarsi alla consulenza finanziaria autonoma e indipendente, operando in piena libertà nell’esclusivo interesse del Cliente. L’attività dello Studio Professionale GIORGIO consiste nell'analizzare gli strumenti finanziari sottoscritti dal cliente (azienda o privato) valutandone costi e benefici ed affiancarlo nell’interazione con la propria banca, accompagnandolo in filiale per negoziare una riduzione degli oneri finanziari applicati sui rapporti di conto corrente, sui mutui ipotecari, sui finanziamenti e sugli investimenti, proteggendolo da consigli non professionali ed interessati, rafforzando il proprio potere contrattuale pur mantenendo inalterato il suo rapporto con la banca o con il gestore di sua fiducia.

Colloquio

Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

Non credo di avere molti concorrenti poichè il consulente finanziario indipendente è una figura professionale relativamente nuova, tuttavia, qualora ce ne fossero, credo che la "storia professionale" di ognuno possa fare la differenza.

Cosa ti piace del tuo lavoro?

L'etica professionale, la mancanza di conflitti d'interesse, la piena indipendenza da banche ed intermediari, l'inesistente attività di vendita.

Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

Il cliente si chiede perchè pagare un Consulente Finanziario se la propria banca offre la medesima consulenza gratuitamente. La mia risposta cerca di mettere in evidenza i "costi occulti" che il cliente spesso paga sui prodotti finanziari sottoscritti, per cui la gratuità della consulenza è solo apparente.

Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

Si, il cliente si affida al Commercialista per gli aspetti di natura fiscale; all'Avvocato per le questioni legali; allo stesso modo avrà bisogno di un Consulente Finanziario Indipendente per la cura dei suoi interessi finanziari. Vorrei condividere, inoltre, le informazioni presenti sul sito www.studioprofessionalegiorgio.it nonchè un "corto videoclip cartoon" sulla famosa storia de "L'oca che ha posto le uova d'oro" come sfondo per educare le persone sull'importanza di risparmio, budgeting, pianificazione adeguata e consultazione di un consulente finanziario indipendente.

Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

Il cliente seguito da un Consulente Finanziario Indipendente si rende subito conto di avere un alleato al suo fianco e che, grazie al suo intervento, può ottenere un notevole risparmio sugli oneri finanziari sostenuti in banca. Un risparmio che giustifica di gran lunga la parcella di consulenza pagata.

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 5 preventivi per Consulente del Credito