La possibilità di entrare ogni volta all'interno di quel gioco relazionale , dove ambo le parti, co-partecipando attivamente , possono costruire qualcosa di stimolante e di nuovo utile ad entrambi ; In fin dei conti nelle reazioni che noi vediamo nell'altro, è nasacosta l'opportunità di scorgere se stessi come in uno specchio, e avere così la possibilità di conoscersi e migliorarsi!
Alla domanda :Perchè questa sofferenza e come posso eliminarla per stare meglio? Rispondo : Bisogna chiedrsi "perchè adesso e come mai questi sintomi" .. Proviamo insieme a pensare a questa fase come una opportunità di riflessione sul messaggio del suo diisagio, piuttosto che sentirla come crisi nel senso più negativo del termine o come male da estirpare..
La possibilità che esso ha di contribuire, nel suo piccolo, ad un miglioramento dell'individuo e di conseguenza della società intera
Le esperienze che permettono di superare gli schemi ordinari dettati dai condizionamenti sociali e culturali e capaci di proporre una più autentica conoscenza di sè al fine di prendere contattto con dimensioni che restituiscono pienezza esistenziale e grossi potenziali di cambiamento.