Studio psicologico-psicoterapia Dott. Giuseppe Cafariello adulti bambimi coppie- valutazione appren

Meditazione · registrato 8 anno/i fa
Napoli Cicciano
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni. Non ci sono ancora recensioni dei clienti.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida

Fondazione / Data di inizio

2013
Lo studio psicologico del Dott Giuseppe Cafariello , offre consulenza per qualsiasi genere di problematica o anche semplici chiarimenti circa dubbi personali che impediscono il normale svolgimento delle proprie attività quotidiane. Inoltre valutazioni degli apprendimenti e disagi scolastici, Relazioni di coppia .colloqui familiari . Territorio di intervento area Napoletana , Avellinese , beneventana Personalmente mi reputo una persona da sempre curiosa ed aperta alla dimensione umana e ai "dubbi" che di norma abitano dentro ognuno di noi. La spinta mossa dagli interrogativi sulle motivazioni di una scelta e sul proprio progetto di vita ha rappresentato il motore che mi ha condotto anche verso territori nuovi e azzardati poichè ritengo che senza una certa dose di "coraggio" appare difficile spostare il focus verso un cambiamento atteso. Da quando ho iniziato la mia attività di -consulente psicologico e psicoterapeuta- insieme all'accoglienza della sofferenza e disagio altrui, ho dunque accostato modalità di indagine co-costruita a 4 mani finalizzati alla possibilità di un ampliamento dei propri punti di vista partendo prima dalla conoscenza di se stessi e verso una crescita personale che individui le risorse e le potenzialità che ognuo può spendere per migliorare se stesso e l'ambiente quotidiano con cui interagisce.

Colloquio

Cosa ti piace del tuo lavoro?

La possibilità di entrare ogni volta all'interno di quel gioco relazionale , dove ambo le parti, co-partecipando attivamente , possono costruire qualcosa di stimolante e di nuovo utile ad entrambi ; In fin dei conti nelle reazioni che noi vediamo nell'altro, è nasacosta l'opportunità di scorgere se stessi come in uno specchio, e avere così la possibilità di conoscersi e migliorarsi!

Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

Alla domanda :Perchè questa sofferenza e come posso eliminarla per stare meglio? Rispondo : Bisogna chiedrsi "perchè adesso e come mai questi sintomi" .. Proviamo insieme a pensare a questa fase come una opportunità di riflessione sul messaggio del suo diisagio, piuttosto che sentirla come crisi nel senso più negativo del termine o come male da estirpare..

Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

La possibilità che esso ha di contribuire, nel suo piccolo, ad un miglioramento dell'individuo e di conseguenza della società intera

Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

Le esperienze che permettono di superare gli schemi ordinari dettati dai condizionamenti sociali e culturali e capaci di proporre una più autentica conoscenza di sè al fine di prendere contattto con dimensioni che restituiscono pienezza esistenziale e grossi potenziali di cambiamento.

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Meditazione