Lo Studio San Michele srls, è una società di servizi integrati aziendali costituita nel 2016, sita in Falconara Marittima in Via Leopardi n. 45.
Lo Studio San Michele srls nasce con l’intento di soddisfare in maniera mirata le esigenze della Piccole e Medie Imprese, offrendo una serie di servizi integrati aziendali miranti a:
-Portare l’azienda ad uno sviluppo e crescita di se stessa, prendendo consapevolezza delle proprie caratteristiche interne,partendo dalle quali è possibile disegnare le strategia di sviluppo in un mercato che richiede sempre piu’ qualità di servizio e di prodotto e soprattutto originalità; lo studio si propone con i servizi di innovativi di consulenza aziendale ( oramai imprescindibili per una azienda) di aiutare a capire quali sono le sue sacche di inefficienza economica e le latenti capacità di mercato. In questo contesto la programmazione e controllo di gestione, affiancata alla consulenza di web marketing mira ad perseguire questi obiettivi ( CONSULENZA DI PROGRAMMAZIONE AZIENDALE E MARKETING)
- Controllo delle natura del debito bancario ed erariale della aziende: lo studio è in grado di smascherare le patologie insite nei rapporti bancari ( mutui, finanziamenti, scoperto di conto corrente, leasing) e nelle cartelle equitalia al fine di impedire che ingiusti ed indebiti importi vengano pretesi a discapito della sopravvivenza finanziaria delle aziende, e di singoli privati cittadini: lo Studio San Michele dispone di professionisti specializzati nella difesa delle PMI, e di privati, contro le ingiuste ed illegittime pretese dell’Erario e degli Istituti di Credito.
- Crescita dell’imprenditore: Lo Studio è consapevole che per poter ottenere risultati deve necessariamente offrire un contenuto ed eccedenza culturale ( e di vision) ai neo – imprenditori al fine di renderLi liberi nel disegnare con ragionevolezza ed accortezza la propria strategia aziendale: per ottenere questo risultato lo studio organizza dei corsi durante l’anno di web-markerting , di finanza e controllo di gestione, sull’anatocismo e usura bancaria (CORSI), e sulle recenti novità fiscali.
Il socio fondatore è il dr. Luca Giancarli, commercialista e revisore dei conti iscritto dal 2008 al numero 680/a dell’Ordine dei dottori commercialisti di Ancona, è appartenente al Network professionale "Consulenti Aziendali d'Italia"; fondato dal Prof. Simone Brancozzi.
Grazie ai Master conseguiti in Contenzioso Tributario, e in Finanza e Controllo di Gestione per le PMI, in Modellizzazione Finanziaria, oltre ai numerosi corsi di formazione promossi dal Network è in grado, di offrire funzionali servizi di consulenza necessari per la salvaguardia e crescita di una piccola e media impresa
I NOSTRI SERVIZI
Lo Studio San Michele si avvale di solide partnership, tra cui quella con il network Consulenti Aziendali D’Italia, e grazie al quale è in grado di offrire i seguenti servizi innovativi:
- Consulenza Amministrativo – Contabile, Fiscale, Finanziaria.
- Consulenza di Finanza e Controllo di Gestione per le PMI.
- Cruscotto di controllo aziendale.
- Minicruscotto di controllo aziendale
- Analisi delle Patologie Bancarie e cartelle Equitalia e promozione di azioni di difesa.
- E – commercialista (SERVIZIO LOW-COST per la gestione degli adempimenti contabili e fiscali di ogni tipo di azienda)
- Web marketing
Lo Studio è in grado di operare in tutta Italia avvalendosi di una rete di consulenti associati
Colloquio
Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?
La capacità di Innovazione continua, e la consapevolezza che il commercialista è prima di tutto un Consulente Aziendale e Finanziario utile a far prosperare il Business della Azienda ( piccola , piccolissima o grande che sia), ed è anche successivamente un consulente fiscale.
|
Cosa ti piace del tuo lavoro?
Lo spirito di Servizio che deve mettere di fronte alle esigenze dell'imprenditore e la necessità e l'urgenza di trovare una soluzione ai vari problemi aziendali cercando di sfruttare tutte le possibili innovazioni che il mercato offre: facciamo un esempio per cercare liquidità se il progetto aziendale è considerato degno di attenzione e fattibile, cercare non solo il ricorso al canale bancario ma anche al Crowd Funding per esempio.
|
Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?
la domanda classica che mi rivolgono i nuovi clienti sono : " dove và a finire il mio utile??", il mio commercialista non mi dice nulla di interessante se non le tasse da pagare!.
La risposta che offro è quella , prima di tutto, di far comprendere bene quali sono le dinamiche aziendali e finanziarie della azienda per capire se c'è un problema che affligge:
- la determinazione dei prezzi dei prodotti
- la liquidità aziendale,; ò' azienda non è dotata di un programma di gestione della tesoreria aziendale per capire come distribuire i pagamenti durante l'anno
- controllo della affidabilità creditizia dei clienti: posso con un semplice report capire la Crif, la centrale Rischi del cliente e capire se sarà o meno un cliente solvibile: è inutile se lavoro e fatturo se poi non incasso!! Chi è il mio cliente?? Un utile alto non significa ALTRETTANTA liquidità in banca!!
- le dinamiche dell'equilibrio finanziario e patrimoniale dell'azienda: quando si effettua un investimento come lo finanzio l'acquisto ? quale è la soluzione finanziaria migliore? quell'investimento mi porterà un incremento dell'efficienza aziendale??
|
Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?
Cerco di formare i miei clienti, con dei corsi mirati sul web marleting, e controllo di gestione. offro una app gratuita dove poter gestire tutti i documenti contabili e fiscali di primaria importanza: Lo studio San Michele srls offre un servizio low cost sulla gestione della contabilità e fiscalità molto vantaggiosso!!
|
Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?
Il servizio E-commercialista mi stà proponendo la possibilità di lavorare con dei clienti fuori regioni: esempio ho una dentista cliente a Trento ed un Apicoltore in Puglia in provincia di Foggia.
|