Lo Studio Spera Sergio, opera in ambito tributario e societario, nel corso degli anni ha ampliato le proprie aree di operatività alle operazioni di riorganizzazione aziendale, alla fornitura di servizi contabili ed amministrativi, all’assistenza e consulenza tributaria alle società sportive ed agli Enti Locali, e altro ancora. Tali attività sono svolte oltre che presso la sede di Cento (FE), anche al recapito di recente costituzione posto in Ferrara, in via Gobetti n°5, presso lo Studio Bonazzi.
Le aree di specializzazione dello Studio sono principalmente le seguenti:
Consulenza in materia di bilancio e contabilità.
Consulenza fiscale (pianificazione fiscale personale, redazione dichiarazioni dei redditi, Ires, Irap, Iva, sostituti d'imposta,ecc.).
Rappresentanza tributaria (contenzioso tributario e strumenti deflattivi: accertamento con adesione, autotutela, interpelli).
Operazioni di ristrutturazione aziendale (ristrutturazione del debito, cessioni, liquidazioni d'azienda, affitto d'azienda, fusione, conferimento, scissione).
Redazione di perizie e le valutazioni aziendali.
Assistenza preventiva di procedure concorsuali e gestione della crisi d'impresa.
Consulenza economico-finanziaria (business plan, budget).
Revisione contabile.
Assistenza nella predisposizione di pratiche per l'ottenimento dell'attestazione SOA.
Amministrazio ni condominiali.
Pratiche telematiche.
Colloquio
Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?
Con tutti i mie clienti, o almeno con quelli che ne hanno la possibilità, cerco di infondere a questi ultimi, la consapevolezza che non basta essere dei buoni imprenditori, ma che è necessario conoscere ed interpretare i numeri che scaturiscono dalla tenuta della contabilità. Ciò, si sostanzia in un percorso a fianco dell'imprenditore, nel corso della propria vita lavorativa.
|
Cosa ti piace del tuo lavoro?
Percepire la soddisfazione della clientela, al termine della prestazione. Instaurare con il cliente un rapporto di fiducia e consapevolezza. Vedere il cliente, acqiuisire quelle capacità che fanno di lui un buon amministratore della propria impresa, grazie anche all'assistenza del mio studio.
|
Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?
Le domande dei clienti, il più delle volte si manifestano tramite un sentimento di diffidenza e paura nei confronti del legislatore fiscale, nella ricerca del massimo risparmio fiscale. I clienti, più accorti, si affidano alla consulenza del professionista, consapevoli che le soluzioni prospettate, sono volte a coniugare il massimo oltre che lecito, risparmio fiscale, con la tranquillità di un assetto contabile preciso, utile anche al monitoraggio dell'andamento aziendale.
|
Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?
Le ultime disposizioni fiscali in tema di super e soprattutto iper ammortamento, offriranno grandi vantaggi fiscali (traducibili in maggior liquidità) a quelle aziende che avranno il coraggio di investire in nuove tecnologie. Lo Studio è a disposizione per valutare insieme al cliente, fattispecie e condizioni vantaggiose all'attività dell'imprenditore.
|