Sicuramente mi differenzia l'esperienza e la competenza: oltre a redigere APE e pratiche energetiche correlate, svolgo attività come docente a corsi di formazione professionale e questo mi consente di essere sempre aggiornato sulle novità legislative.
Analisi dei problemi e ricerca delle più appropriate soluzioni, soddisfazione del cliente, dinamisto, rapporto umano.
Spesso si parte dall'esigenza di trovare una soluzione che consenta di mantenere la spesa entro un prefissato Budget; di sovente chiedono informazioni su come usufruire degi incentivi fiscali (detrazioni 50%, 65%, conto termico). Le risposte ai quesiti devo necessariamente essere puntuali, precise e corrette.
Eseguiamo termografie e indagini strumentali specifiche per risolvere definitivamente il problema delle muffe e delle condense superficiali.
Ispettore delle APE per conto di Regione Lombardia, anno 2018. Quest'attività mi ha consentito di constatare che circa la metà delle APE redatte e sottoposte a verifica di conformità, vengono annullate per errori gravi e incompetenza del soggetto certificatore. Il cliente si ritrova con un documento da rifare poiché annullato.