Il mio lavoro professionale viene svolto nella massima correttezza e trasparenza, non penso di avere differenze particolari con il lavoro di altri professionisti a cui piace svolgere il proprio lavoro in modo serio e controllato. Mi tengo aggiornato su tutto ciò che riguarda il mio ambito di lavoro, in modo da poterlo spiegare e rappresentare con la massima chiarezza e semplicità.
Soddisfare e risolvere tutte le problematiche che la committenza mi pone, sia dal punto legislativo che tecnico.
Alcune volte, la committenza, mi chiede di risolvere situazioni edilizie pregresse, con situazioni di relativa illegittimità, realizzate per esigenze di varia natura e per cui la macchina burocratica sembrava troppo ostica, lunga ed onerosa. La mia risposta, a tali richieste, è che prima o poi i nodi vengono sempre al pettine ed il costo che la realizzazione dell'opera richiedeva si triplica, sia in termini di tempo che di costi, sempre che sia urbanisticamente sanabile. Per cui ad ogni richiesta di lavoro che mi viene sottoposta il mio primo consiglio è sempre quello di valutare bene quello che si vuole realizzare e di farlo nel modo migliore possibile sia dal punto legislativo che tecnico.
Il lavoro mi piace svolgerlo in modo puntuale e preciso, sia dal punto di vista legislativo che tecnico.
Ho lavorato in diversi studi di progettazione che mi hanno dato la possibilità di svilupparmi in diversi ambiti lavorativi, sia pubblico che privato, ma le attività che più prediligo sono ristrutturazioni non strutturali, pratiche catastali e certificazioni energetiche.