Ho svolto diverse attività lavorative direttamente sul "campo" prima di diventare un libero professionista, inoltre sono una persona molto curiosa che ama informarsi anche di tutte le attività che ruotano intorno alla mia professione.
Avere rapporti con diverse tipologie di clienti, avere la possibilità di trovare la soluzione alle problematiche di volta in volta proposte.
Di solito mi chiedono se posso risolvere il loro problema, ed io rispondo che nei limiti del possibile troverò una soluzione.
La mia professione è molto vasta, pertanto, non avendo la presunzione di saper fare tutto, per settori specifici collaboro con colleghi di cui ho certezza della competenza in quel settore specifico.
Prima di esercitare la libera professione, ho seguito la costruzione di un acquedotto in pressione, dalla progettazione alla realizzazione, ed è stata un'esperienza molto "formativa", avendo a che fare con diverse problematiche circa la scelta del percorso della condotta, i punti di "sfiato" e di "scarico", il calcolo delle aree di sterro e rinterro per ridurre al minimo la movimentazione del terreno.