Studio professionale di progettazione, formato dall'Ing. Andrea Magario e dall'Arch. Erika Terlini.
Si incontrano fra il 2006 e il 2007, frequentando con successo un Master Internazionale di II livello in Architettura Bioecologica e Innovazione Tecnologica per l’Ambiente (ABITA) presso l’Università di Firenze, facoltà di Architettura. Lo specifico percorso formativo ha riguardato i seguenti argomenti: progettazione bioclimatica, simulazioni energetiche, illuminazione naturale e artificiale, fotovoltaico e solare termico , progettazione urbana sostenibile , pianificazione energetica , economia della sostenibilita.
Nello stesso periodo l'Ing. Magario lavora nello Studio Marco Sala Associati (Firenze), occupandosi di simulazioni energetiche e di progettazione esecutiva . Successivamente si trasferisce in Spagna insieme all'Arch. Terlini, presso il pluripremiato studio Solinas Verd-Arquitectos (Siviglia) ove hanno modo di lavorare alle simulazioni energetiche sul Teatro di Vicar (Almeria) e seguire da vicino il cantiere di 26 social housing a Umbrete, splendido esempio di edificio bioclimatico vincitore del premio per l’architettura sostenibile Fassa Bortolo ed. 2008.
Dal 2009 svolgono l’attività di libero professionista, svolgendo incarichi tecnici di tipo pubblico e privato e partecipando a concorsi di progettazione. Vari gli interventi, progettati e/o diretti, conclusi positivamente e riguardanti edifici e manufatti esistenti (cat. E20-E21-E22); si citano fra gli altri:
Restauro della Chiesa dell’Angelo (2009-2011), Neoneli (OR)
Ampliamento con e riqualificazione energetica di un abitazione residenziale (2010-2015), Oristano (OR)
Recupero di edificio in centro storico e trasformazione in albergo diffuso (2010-2011), Bidonì(OR)
Riqualificazione della Piazza Stara (2011-2014), Nughedu S.V. (OR)
Recupero convento san Giacomo e trasformazione in albergo diffuso (2011-2016), Nughedu S.V. (OR)
Ristrutturazione e riqualificazione energetica di una casa colonica (2014-2017), Fiumicino (RM)
Recupero e trasformazione di una casa in centro storico in affittacamere (2017-2018), Oristano (OR)
L'ing. Magario è tecnico abilitato ai sensi del Art.2 comma 3 D.P.R. del 16 aprile 2013 n. 75 – Soggetto Certificatore tipologia 1, ed è iscritto al Sistema Informativo della Regione Lazio per la gestione degli Attestati di Prestazione Energetica degli Edifici. Lo studio ha redatto numerosi attestati di qualificazione e prestazione energetica degli edifici, si occupa di diagnosi e collaudo energetico grazie all’ausilio di software termotecnici e strumentazione di rilievo e misura (termocamera ad infrarossi, termoflussimetro per la misura della trasmittanza in opera, termoigrometro). E' anche abilitato a svolgere la funzione di coordinatore della Sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione ai sensi del D.Lgs. 81/2008, con ultimo aggiornamento obbligatorio di 40 ore frequentato nel 2018.
L'arch. Terlini nel 2008 frequenta il corso di specializzazione post-lauream “progettare per tutti senza barriere”, presso l’Università La Sapienza-Roma, e diviene esperta in Accessibilità e del superamento delle barriere architettoniche ed ambientali . E' inoltre specializzata nella progettazione di spazi interni, con particolare riguardo alla scelta dei materiali di finitura e arredamenti. Esperta in Illuminotecnica e design della luce, utilizza appositi software di simulazione.