Grazie al modello della Psicologia Positiva sono in grado di strutturare dei percorsi che prendono vita direttamente dai punti di forza delle persone che scelgono di intraprendere il loro processo di cambiamento.
Aiutare le persone a tirare fuori il loro potenziale inespresso mi aiuta giorno dopo giorno a migliorare anche quelli che sono i miei punti di forza, offrendo così di volta in volta delle prestazioni sempre migliori a chi sceglie me per il suo percorso di crescita personale
Dopo aver visto che la Psicologia Positiva si basa sullo sviluppo dei valori e dei punii di forza personali, le persone mi chiedono sempre come questo possa aiutarle a risolvere i propri problemi e a superare le difficoltà quotidiane. Allora rispondo che i valori fanno parte del nostro modello del mondo, sono la lente che filtra il mondo che viviamo, dandogli un significato. Se diventi in grado di regolare quel filtro, cambierà il tuo modo di vedere le cose. Può questo essere la base di un nuovo punto di partenza? La risposta a questa domanda, di solito, è proprio l'inizio del loro percorso di crescita personale.
Si, lo faccio già nel Blog sul mio sito personale e vi invito a leggere i miei articoli, che hanno il preciso scopo di condividere e divulgare il punto di vista della Positive Psychology. Lo trovate su www.yourpsy.it alla voce "cos'è la Psicologia Positiva?" Spero vivamente possa essere utile a chi avrà il piacere di lgggerlo.
Il mio percorso di crescita personale. L'ho intrapreso a 19 anni e mi ha portato ad essere ciò che sono oggi. Mi ha portato a investire su di me, a studiare e a diventare uno Psicologo, mi ha aiutato a capire cosa volevo fare nella vita e a superare le difficoltà. E continua a farlo tutt'ora, nella mia vita e nella pratica professionale, perché la vita è un intero processo di crescita.