La profonda convinzione di poter essere un "acceleratore di crescita per le aziende". Le Aziende mie Clienti riescono a proteggere il proprio assetto finanziario, riescono a gestire il rischio insito alla concessione del credito commerciale, a gestire il rischio reputazionale, senza per questo limitare la propria marginalità. Alimento costantemente la mia preparazione e le mie competenze grazie all'attività di ricerca e formazione svolta con il mondo accademico e con il confronto, alla pari, con principali partner finanziari. Riuscire quindi a soddisfare le esigenze del mio Cliente armonizzando tra loro strumenti finanziari diversi tra loro.
La possibilità di analizzare le esigenze del mio cliente, coglierne gli elementi di criticità evidente o potenziale e riuscire ad individuare e proporre soluzioni: etiche, eque, ragionevoli e realizzabili.
"Mi serve il tuo lavoro per ieri!!" ed io rispondo: "Nel lavoro non ci sono urgenze ma solo "scarsa pianificazione".
Secondo me: "Ogni Azienda, di qualunque dimensione e fatturato, dovrebbe gestire il proprio business come se fosse un Istituto di Credito".
Affiancare i miei Clienti nell'attività di relazione e negoziazione con i loro Clienti, le Banche, i loro fornitori è sempre molto impegnativo ma "generatore di grandi soddisfazioni e risultati".