Il mio interesse principale è riportare la persona che viene a chiedere un aiuto alla realtà della sua situazione e della sua vita ed aiutarla ad affrontare il momento difficile con i propri mezzi senza inventarsi nulla per essere diversa da quella che è. In poche parole valorizzare le risorse presenti e trovare quelle capacità ancora nascoste che servono a fare vivere una vita piena. Utilizzo la tecnica psicoanalitica e lo psicodramma freudiano come terapia individuale e di gruppo.
Il cliente mi chiede sempre come deve fare per superare le proprie paure e insicurezze in parte normali nella vita di ogni persona ma che per il soggetto in questione sembrano interessare solo la sua persona e non lo fanno sentire parte integrante del mondo e della vita reale impedendogli di instaurare relazioni soddisfacenti o meglio legami significativi.
Vorrei informare coloro che fanno fatica a trovare delle soluzioni e che provano un mal essere nella loro vita di non aspettare troppo per rivolgersi a noi psicologi perché lo stato momentaneo di disagio se affrontato in tempo ha il vantaggio di trasformare il problema in una occasione per conoscersi bene e per scoprire delle potenzialità di grande valore interiori che fanno fatica ad esprimersi.
Si i gruppi di psicodramma di primo e secondo livello sono incontri di psicoterapia che offrono ai clienti dei momenti di profonda conoscenza di se stessi.