Senior Executive Producer, Cinematographic Director, Cinematographer DOP, Post Production Executive, Colorist, Screenwriter, Senior Creative Producer, Post Executive Producer, Cameraman, Photographer, Drone Pilot camera ENAC, per Studiovenicefilm.
Consulente marketing, digital web designer e webmaster, Graphic Designer, Storyteller per Switchmedia.
Inizia la mia esperienza all'età di 20anni come pubblicitario prima e produttore e regista dopo nel settore televisivo.
Maturo esperienze anche nelle agenzie di post-produzione video.
Entro nel mondo della moda e in quello delle sfilate come organizzatore e regista, ma il mio amore più grande resta il cinema e la fotografia.
Fotografo e pubblicista per svariati brands, maturo altre esperienze presso agenzie pubblicitarie venete e creo un'agenzia di comunicazione e marketing, che tutt'ora gestisco.
Dopo esperienze lavorative per diversi anni sui set di importanti produzioni cinematografiche internazionali, con registi di fama mondiale, intraprendo la mia attività di filmmaker con più convinzione e determinazione fondando studiovenicefilm uno studio di produzione cinematografica.
Nel 2019 ho prodotto diretto e scritto un film mio che è stato presentato alla 76 Mostra del Cinema di Venezia presso lo Spazio della Regione Veneto e del Comune di Venezia.
Lavoro nell'ambito delle Tre Venezie e su commissioni particolari anche in tutto il territorio nazionale ed estero.
Tra gli ultimi lavori in tempo di lockdown ho diretto e prodotto uno spot pubblicitario per la birra Peroni a Venezia.
Per quando riguarda i nostri servizi potrai accedere al servizio in studio, in uno dei migliori studi di produzione fotografica del Veneto a costi onesti e competitivi.
Abbiamo aiutato aziende a raggiungere con successo molti obiettivi tra cui anche quelli più ambiziosi e difficili.
Riusciamo a dare un'immagine alta e professionale aiutando a valorizzare l'interesse sul brand portando degli ottimi risultati.
Forniamo servizio anche per i privati ma solo su prenotazione, sia per servizi fotografici di moda e composit book sia per gruppi musicali (video clip, foto, etc.)
Studi, aggiornamenti, corsi, master, seminari, sono indispensabili e servono per crescere professionalmente, anche ascoltare consigli da chi possiede più esperienze è utile, ma non sostituiranno mai, definitivamente la pratica fatta e costruita sul "campo di lavoro". Mettiamo a disposizione il nostro know-how per aiutare le imprese a crescere e ad esprimere la propria identità e il proprio capitale narrativo.
21anni sul web. oltre 39anni di video & fotografia ..
La mia filosofia e quella dello studio, mira a stravolgere i vecchi schemi della comunicazione, per affrontare le sfide future, dove la “brand story” prevale sulla “brand image”, e il prodotto viene strettamente collegato ed annesso ad una propria storia, che attivi una comunicazione emozionale, sincera vera e coinvolgente, preservando il bene comune.
Colloquio
Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?
La trasparenza, l'onestà e la sincerità dei rapporti lavorativi e umani. Professionalità sull'esito dei lavori finali. Ottimo rapporto qualità-prezzo.
|
Cosa ti piace del tuo lavoro?
Vedere i clienti soddisfatti e contenti del mio lavoro e scoprire che il mio contributo aiuta l'azienda ad incrementare i fatturati, il privato ad essere felice di avermi commissionato il servizio. Intraprendere nuove sfide condividendole a livello sociale ed intellettuale con gli altri, instaurare rapporti professionali di amicizia e stima.
|
Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?
Qual'è la mia strategia, se posso mostrare l'idea e i preventivi. La prima cosa che faccio è ascoltare, ascoltare quante più persone è possibile all'interno dell'azienda o del gruppo di lavoro. Sentire quali sono le loro idee e come la pensano. Spiegare cosa farei in certe situazioni e poi fissare un appuntamento in cui presento il progetto completo. Si passa poi alla fase di studio del cliente, delle sue potenzialità che potrebbe esprimere e in base a questo "cucire un'abito" su misura per lui. Naturalmente dopo un'attenta e profonda analisi del cliente, della sua concorrenza e di ciò che vuole. Uscire con un progetto che abbia una solida base e far si che il prodotto venga strettamente collegato ed annesso ad una propria storia, che attivi una comunicazione emozionale, sincera vera e coinvolgente; che sia un sito web, un servizio fotografico, un catalogo aziendale, un negozio online, un commercial spot, una pubblicità.
|
Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?
Copriamo tra agenzia e studio di produzione svariati settori. Seguiamo l'azienda dal rifacimento del logo aziendale, al sito internet, al catalogo di stampa, all'immagine interna dei propri uffici, negozi o showroom, al negozio online, al servizio fotografico, alla pubblicità, al video istituzionale o diretto al brand. non necessariamente il cliente si deve sentire obbligato a commissionarci altri lavori. Possiamo servirlo anche solo in uno di questi, ma presentiamo sempre un'immagine coordinata e legata ad una “brand story” .
|
Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?
Nel mondo cinematografico.
|