Sicuramente sono i macchinari portatili, e di conseguenza applicabili a Domicilio, riguardanti le terapie fisiche (Magnetoterapia, Elettroterapia, Pistola Pneumatica Vibratoria per i massaggi, Ultrasuoni e Pressoterapia). In aggiunta l'esperienza acquisita nell'utilizzo di tecniche di Coppettazione e Kinesiotaping sono sicuramente un plus per il trattamento di molteplici problematiche.
La ricerca! Perche è proprio la ricerca e la conoscenza delle svariate tecniche di riabilitazione che rendono questo lavoro tutt' altro che noioso. Nel corso degli anni mi sono imbattuto in diverse patologie, e anche se non sarò il piu grande esperto fisioterapista, so per certo che il percorso riabilitativo di qualsiasi patologia è SEMPRE di tipo multimodale e MAI univoco.
''Quando passera il dolore?'' ''Quando potrò tornare a svolgere le mie attività quotidiane e/o sport?'' Queste sono solo alcune delle molteplici domande che mi vengono rivolte ogni giorno alle quali nessun fisioterapista onesto saprebbe rispondere proprio perchè ogni persona è diversa e di conseguenza richiede un approccio riabilitativo personalizzato e mai standardizzato.