Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?
Rispetto a molti competitor, affacciatisi sul mercato solo negli ultimi tempi, non cerchiamo di propinare quello che fa più comodo a noi, ma andiamo sempre a realizzare al Cliente un Sistema su misura per lui, identificando di volta in volta il prodotto più idoneo, in base alle caratteristiche dell'immobile da proteggere, ma anche dalle informazioni recepite dall'Utente stesso.
Di conseguenza, il consiglio è diffidare da coloro che vogliono proporre a tutti indistintamente sempre e solo il medesimo "pacchetto". La possibilità che tale soluzione sia effettivamente quella giusta per te è davvero remota... Già, ma come riconoscere quando ci troviamo in questa situazione? Semplice, se un venditore non vuole darti tempo per pensare, favoleggiando incredibili (finti) sconti, solo in caso di accettazione immediata, è solo perché non vuole che ti possa guardare intorno. Evidentemente lui è già ben consapevole di non offrire il prodotto/servizio più adatto all'Utente, ma non vuole che questo abbia modo e tempo per accorgersene...
Invece, ci teniamo a ribadirlo, nel nostro caso a fare il sopralluogo sarà un tecnico (non un venditore), che non chiederà MAI di firmare un contratto, ma che raccoglierà tutte le informazioni necessarie ad elaborare una proposta di preventivo, che verrà inviata nelle ore successive e che il Cliente avrà tutto il tempo necessario per valutare e confrontare.
Riuscire a mantenere, soprattutto di questi tempi, una rigorosa etica professionale a tutela del Utente, rende certamente più difficile il lavoro e minore il guadagno, ma nell'ottica di lungo periodo è la forza dell'Azienda, perché ogni Cliente soddisfatto, tramite il passaparola, ci aiuta a crescere!
Siamo inoltre specializzati in protezione senza fili degli esterni. Ciò significa necessariamente avere una conoscenza molto alta della sensoristica dedicata, delle tecnologie a disposizione e dei relativi comportamenti, per non esporsi a falsi allarmi o mancate rilevazioni.
|
Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?
La domanda tipica è: quanto costa un antifurto?
Risposta: quanto costa un'automobile? Naturalmente dietro questa metafora c'è tutta la nostra filosofia. Un Utente potrebbe avere bisogno di un'auto semplice ma affidabile, oppure di una fuoriserie, oppure di un fuoristrada. Occorre quindi prima capire di cosa quello specifico cliente ha bisogno: fa molti kilometri? guida sul terreno sterrato? ha problemi alla schiena? ha una famiglia numerosa? necessita di caricare molte valigie? ecc...
Solo dopo aver "analizzato" l'Utente, le sua abitudini, le sue caratteristiche, allora si può procedere con l'individuazione del prodotto offerto dal mercato che più si adatta alle sue esigenze, al miglior rapporto qualità/prezzo.
Domanda: si può scaricare la spesa di un impianto antifurto/videosorveglianza? Perché mi hanno detto che non si può, che i fondi sono finiti, ecc.... Qual è la verità?
Risposta: CERTAMENTE SI'. L'acquisto di un Sistema di sicurezza è sempre detraibile fiscalmente al 50%. Chi fornisce altre informazioni è perché non lo vende ma, ad esempio, lo noleggia (canone mensile). Per le P.IVA, addirittura, è possibile usufruire del super ammortamento al 130%.
|
Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?
La Sicurezza propria e della propria famiglia non è uno scherzo.
Affidarsi al "fai da te" o a Società che mandano a casa degli Utenti dei puri Commerciali/Venditori, con pochissime (se non nulle) competenze specifiche, che magari fino a qualche giorno prima vendevano aspirapolveri o surgelati, potrebbe non essere una buona idea. Diffida soprattutto di chi cerca di estorcerti subito una firma su un contratto per poter approfittare di un fantomatico sconto.
Rivolgiti sempre ANCHE ad un tecnico specializzato. In modo gratuito egli potrà veramente rispondere a tutte le tue domande, fare una seria analisi della situazione e darti quindi gli elementi necessari per prendere una decisione che sia davvero quella più giusta per te.
|