La Tecnufficio viene fondata nel 1990 per volontà di ex dipendenti Xerox che, nel mettere a frutto la loro pluriennale esperienza manageriale, hanno voluto impegnarsi in una difficile sfida imprenditoriale. Da oltre 16 anni la Tecnufficio fa parte del network dei Concessionari XEROX ed opera prevalentemente in Puglia, nel Molise e in Basilicata. Dal 2001 è certificata Premier Partner Plus da Xerox Europe e, tuttora, è l’unica organizzazione del Canale dei Concessionari XEROX ad aver ottenuto questa importante attestazione in tutto il Meridione d’Italia. In tutti questi anni di attività Tecnufficio ha raggiunto straordinari risultati di crescita e di fatturato grazie ad una notevole capacità strategica, sostenuta da rilevanti investimenti in strutture e risorse umane.
Le componenti fondamentali di questo successo sono rappresentate dal livello qualitativo e dall’ efficacia delle proprie soluzioni commerciali, dall’immagine di solidità e di efficienza, dalla capacità di percepire vantaggi competitivi, nuovi o emergenti, dai nuovi scenari di convergenza nel mercato IT.
Nella filosofia di Tecnufficio è radicata la convinzione di offrire continuamente valore aggiunto ai propri clienti; questa capacità è delegata solo ai Solutions Providers più qualificati, sempre di più impegnati nella formazione e nell’assunzione di competenze adeguate; Tecnufficio, in risposta a tali esigenze, non si è limitata a concentrarsi sulle sole attività commerciali ma si è, nel corso di questi anni, focalizzata su discipline specialistiche, ponendosi come punto di eccellenza per supportare i clienti con attività consulenziali, soprattutto ai fini della scelta ottimale delle apparecchiature, nella realizzazione di soluzioni di media ed alta complessità, vestendo sempre più di finanza le transazioni e puntando sempre meno alla semplice leva del prezzo come elemento di vantaggio competitivo.
La volontà di ottimizzare processi, costi e risorse finanziarie sono alcuni elementi alla base del successo di Tecnufficio che da tempo persegue una politica di sviluppo improntata all’insegna degli investimenti, caratterizzata da una gestione finanziaria oculata e dal reinvestimento continuo degli utili operativi in servizi, strutture e risorse umane. Operiamo prevalentemente in Puglia, Molise e Basilicata.