Teknema nasce nell'Ottobre del 1996 da un'operazione di Management buy out del Centro Italiano di Competenza Tecnologica della Digital Equipment S.p.A. Da allora il nostro ruolo sul mercato nazionale ed internazionale è stato quello di erogare servizi IT presso le medie/grandi aziende per nome e conto dei grandi Produttori (IBM, HP, Fujitsu, Olivetti). Negli anni abbiamo conquistato la fiducia anche di altri Brand diventando Service Provider di Sony, Toshiba, Nec, TPVision…
Dal 1996 eroghiamo, in tutta Italia, servizi di assistenza sai Hardware che Software.
Control Tower –> Richieste di assistenza: Registrazione, Tracciabilità, Routing, Escalation, Chiusure, Reporting, Help Desk 1° livello
Assistenza sistemistica remota
Network Operation Center (NOC)
Help Desk 2°, 3° Livello
OnSite: Copertura Territorio Nazionale ed Europeo
Installazioni (IMAC), Riparazioni, Manutenzioni Ordinarie/Preventive, Deployment
OffSite: Copertura Territorio Nazionale con strutture dirette e Partners Autorizzati
Installazioni, Riparazioni, Manutenzioni Ordinarie/Preventive, Ricondizionamenti, Staging, Progetti di Roll Out
Prelievo presso la sede del Cliente, Riparazione e Riconsegna
Logistica: Magazzinaggio prodotti/ricambi nuovi/usati, Distribuzione, Rottamazione
Gestione della Struttura IT in Cloud
Totale
Ibrido
Consulenza sistemistica_ interventi spot o presidio presso la sede del Cliente
in ambiente Linux, Windows, VMware
Help Desk 1°, 2° Livello
Supporto sistemistico
Amministrazione CED
Fornitura prodotti e ricambi