Mi piace impegnarmi al massimo per aiutare i miei pazienti a cambiare effettivamente e migliorare la loro vita. Le conoscenze psicologiche sono molto utili per essere applicate alla vita quotidiana di ognuno, non ci si può aspettare un risultato diverso se ci si continua a comportare sempre allo stesso modo!
Mi piace osservare il miglioramento dei miei pazienti dopo il percorso fatto insieme, il miglioramento della cura personale, dell'abbigliamento estetico, il cambio di emozioni provate. Vedere il sorriso sereno sui loro volti non ha prezzo!
Mi chiedono di volere una psicologa che interagisce con loro e non che stia in silenzio, che non vogliono una terapia che lunghi per troppo tempo, e che vogliono dei risultati tangibili. Io rispondo che uso un approccio attivo alla psicologia, che mi piace impegnarmi per raggiungere degli obiettivi insieme, come una squadra dove entrambi siamo vincitori.
Una delle esperienze più belle vissuta con un mio paziente è stato quando mi aveva raccontato gli effetti di una tecnica, le lettere della rabbia, suggeritegli per aiutarlo nella gestione della rabbia, lui mi ha risposto che è stata una tecnica potentissima e che l'ha aiutato tantissimo, al punto tale da volerla consigliare a chiunque abbia questo tipo di difficoltà!