La nostra piattaforma gestionale Step Accounting si differenzia per la contemporanea presenza di 3 caratteristiche: E' un software in CLOUD erogato in modalità SaaS (software as a service, ovvero... a canone mensile, senza costi di licenza) E' particolarmente COMPLETO e professionale (oltre 40 moduli disponibili) E' estremamente SCALABILE (4 configurazioni - basic, light, top, enterprise - per adattare complessità e costi all'effettiva esigenza e dimensione del cliente)
Da quando il software gestionale è diventato una vera e propria piattaforma e non ci limitiamo più alle tradizionali aree della contabilità, magazzino e fatturazione possiamo finalmente abbracciare tutte le aree funzionali dell'azienda cliente e diventare veri e propri partner strategici nel suo cammino di crescita.
Il cloud è sicuro? Risposta: si! Molto meglio dell'avere i dati sul proprio server e non disporre di adeguati budget per proteggerli con strumenti e tecnologie adeguati. E' possibile richiedere personalizzazioni? Risposta: si! La nostra tecnologia consente ai nostri tecnici di sviluppare personalizzazioni Se manca Internet come faccio a lavorare? Tutti ormai disponiamo di uno smartphone con funzionalità di hot spot. Tale soluzione è sufficiente per realizzazione un collegamento di emergenza qualora la connessione principale non sia disponibile
Il cloud non è solo una tecnologia che migliora lo sviluppo dei gestinali. E' lo strumento che consente di immaginare nuovi processi organizzativi, nuovi mercati, nuovi servizi. E' la porta che immette nel fantastico mondo dell'Innovazione digitale. E' il requisito per competere nei mercati globalizzati.
Un'azienda di produzione di serramenti ha circa 100 rivenditori. Ognuno di loro faceva - sostanzialmente a mano - preventivi la cui dimensione minima era misurabile in qualche decina di pagine. Oggi tutto questo viene effettuato sul cloud, con un'applicazione che genera automaticamente i preventivi e consente all'azienda di monitorare in tempo reale l'attività dell'intera rete commerciale. Un'azienda che si occupa di riparazione a domicilio di elettrodomestici ha oltre 120 tecnici che operano in Lombardia. Ogni sera essi rientrano in sede e devono reintegrare sul proprio furgone i pezzi di ricambio utilizzati nel corso della giornata, oltre a consegnare le bolle e le ricevute emesse e ritirare l'elenco degli interventi per la giornata successiva. Oggi l'azienda - dopo aver dotato ciascun tecnico di tablet - ha centralizzato il servizio di raccolta delle chiamate smistandole ai tecnici di competenza di ciascuna zona, monitorato in tempo reale i pezzi di ricambio utilizzati, acquisito i dati delle bolle e delle ricevute emesse e può predisporre il riassortimento di ciascun furgone mentre il tecnico rientra in sede, in modo da sveltire il tempo di caricamento del furgone medesimo. Un'azienda ha circa 40 punti vendita di abbigliamento in altrettanti centri commerciali, collegati in cloud. Dalla sede centrale è possibile monitorare le vendite in tempo reale, proporre promozioni, riprogrammare i registratori di cassa sulla base delle nuove promozioni stabilite, gestire fidelity card e relativa consegna dei premi tramite app.