Sono una fotografa e la fotografia mi accompagna da molto tempo, il click della macchina fotografica, l’odore della carta stampata, l’emozione nel racchiudere i miei sentimenti in un piccolo obiettivo tondo.
Oggi, dopo milioni di scatti, errori, scivoloni, critiche, successi ed insuccessi, sono qui a parlarvi della mia fotografia in modo così poco professionale. Ma ahimè, non riesco a parlarne in modo distaccato, senza minimamente emozionarmi.
Ora vi chiederete chi sono.
Sono una persona che vuole e nel suo piccolo, è riuscita a trasformare la sua passione in un lavoro.
Cos’è per me la fotografia?
È il momento in cui il mio modo di vedere diventa tangibile, si tocca con mano, le mie idee e le mie sensazioni si plasmano in un unico click.
Cosa fotografo?
Principalmente mi occupo di ritratti, immortalare quello sguardo, quel movimento della mano, quel sorriso appena accennato, così diverso da persona a persona. Rendere ogni donna, uomo, bambino, consapevole della propria bellezza esteriore ed interiore, creare un feeling così forte da riuscire a toccare con mano i loro pensieri che diventano miei.
Come fotografo?
Preparo prima il lavoro che vorrei svolgere, a volte un colore particolare degli occhi, una mano posata in modo elegante mi danno l’imput di raccontare una storia e un emozione attraverso la loro espressione, le curve delle loro forme, una volta concepita la storia elaboro il contesto, tutto è pianificato nei minimi dettagli.
Il mio curriculum?
Mi sono laureata in discipline delle arti visive, musica e spettacolo nel 2015.
Due scatti sono stati scelti da Vogue, nella sezione Photovogue.
Ma credo che il miglior curriculum di un fotografo sia mostrare le proprie immagini.
Offriamo servizi di ritratto sia per bimbi che adulti. Ci occupiamo di beauty, cataloghi moda, editoriale, book per agenzia di modelle.
L'unica cerimonia di cui ci occupiamo è la comunione. Il mio team al femminile è costituito da una videomaker, makeupartist, assistente fotografo, hair stylist.
Colloquio
Cosa ti piace del tuo lavoro?
Del mio lavoro amo il progetto, l'idea di partenza di ciò che vogliamo creare e il risultato finale, amo guardare gli occhi dei miei clienti soddisfatti del lavoro. Penso che la fotografia sia terapeutica, ti aiuta ad allentare lo stress e soprattutto ti aiuta a capire chi sei.
|