Tommaso Amorino

Lezioni di Chitarra Online · registrato 8 anno/i fa
Perugia Foligno
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida

Fondazione / Data di inizio

2005
Sono nato ad Acerra (Na) il 15 Maggio 1985 . Ho iniziato lo studio della chitarra a 12 anni con il M° Corrado Alotti e di seguito , dopo l’ammissione al conservatorio di Benevento con la votazione di 9/10 ho iniziato a studiare con il M° Paolo Lambiase e poi con il M° Castaldo al conservatorio di Napoli. Titoli di studio 2003 Qualifica in Musicarterapia conseguita presso L’A.I.A.S. di Afragola (NA) Esperienze Artistiche Dal 1998 al 2002 Numerosi concerti con L’Orchestra Giovanile a plettro G.Diano di Pozzuoli (Na) fondata dal Sig. Vittorio Festa e dall’artista Eddy Napoli in Campania , Lazio , Liguria ecc. Si segnalano festival prestigiosi : 1999 3^ Maratona Mandolinistica di Roma , 2000 Festival Internazionale di musica a plettro di Bologna , 2000 Festival Internazionale di mandolino di Varazze. 2001 Mi affidano la classe di chitarra al laboratorio musicale dell’I.T.I.S. Giordani di Caserta. 2003 Musical “ I Bruttacci “ presso Teatro Totò di Napoli in qualità di chitarrista e mandolinista. 2004 Chitarrista e mandolinista nel Recital Musicale“ Napoletani in Paradiso “presso il teatro Sannazaro di Napoli di e con l’attore Davide Marotta e " I Bruttacci". Dal 2006 al 2015 Chitarrista nel recital musicale “ Scetate maestà “ presso teatro Sannazaro di Napoli. 2010 Chitarrista dell'orchestra da camera "Vaudeville cafè" dell'associazione culturale del "Gran Caffè Gambrinus". 2012 Collaborazione al disco “ Capemmur “ del musicista e autore Tonino Esposito con le incisioni di chitarre , bouzouki irlandese e mandolino portoghese. 2013 Registrazione di chitarra del provino per Sanremo 2013 del brano “E’ colpa mia” interpretato dall'artista Maria Nazionale e incisione nello stesso brano di un mio assolo di chitarra. 2014 Partecipazione in qualità di chitarrista a " Nel segno di Francesco II " organizzata dal "Real Circolo Francesco II di Borbone" con la partecipazione di molti artisti tra cui l'attore Enzo De Caro, il musicista Diego Moreno, lo scultore Domenico Sepe. 2015 Partecipazione a "Napoli per il Sannio" organizzata dal comune di Napoli e il comune di Benevento con la partecipazione di molti artisti tra cui il cantautore Erminio Sinni e l'attore Luca Sepe, in qualità di chitarrista con il cantautore Alessandro Giannini. Dal 2002 ad oggi numerosi concerti con vari gruppi. Dal 2002 insegnante di chitarra classica. Offro lezioni di chitarra a bambini e adulti .Insegno a suonare qualsiasi canzone o brano musicale. Prezzi modici. Anche a domicilio.
Programma
Obiettivi del corso: Il corso è finalizzato ad assistere lo studente nello studio dello strumento, fornendo una guida ed una direzione nell' affrontare i vari aspetti che comporta tale studio, trattando stili e tecniche differenti.
Lo studio è da intendersi come un'esposizione globale di argomenti che verranno adattati ed approfonditi in base alla persona specifica in maniera da potersi adattare ai tempi richiesti dall'allievo che lo accompagneranno in un percorso di crescita. Tali argomenti tratteranno: postura corretta, conoscenza della tastiera, studio di pattern ritmici, studio degli accordi, costruzione del fraseggio, lettura delle note, improvvisazione, studio delle forme musicali, il tutto finalizzato all'esecuzione pratica.
Lo studente imparerà sia l'aspetto melodico solistico sia quello armonico dell' accompagnamento, ed anche l'apprendimento delle note in varie posizioni, scale maggiori e minori, accordi in tutte le tonalità. Sarà inoltre introdotto all'improvvisazione e incoraggiato alla concretizzazione di proprie idee musicali.
⦁ Conoscenza dello strumento e postura.
⦁ Nozioni musicali di base.
⦁ Accordatura della chitarra e conoscenza della tastiera.
⦁ Lettura della notazione per chitarra.
⦁ Primi accordi maggiori e minori in posizioni aperte.
⦁ Power chord.
⦁ Posizioni degli accordi e trasporto.
⦁ Accordi con Barrè.
⦁ Nozioni di tempo-ritmo-notazione musicale.
⦁ Primi esercizi ritmici con l'utilizzo di formule accordali consuete.
⦁ Movimento ritmico della mano destra.
⦁ Lettura della notazione ritmica e struttura della partitura nell'esecuzione di brani.
⦁ Accompagnamento Strumming-Arpeggio.
⦁ Esecuzione di melodie semplici.
⦁ Studio di brani di musica italiana e internazionale a scopo didattico e gusto dell'allievo. L'insegnante:
Tommaso Amorino : musicista, autore, compositore, operatore di musicarterapia.
Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Lezioni di Chitarra Online