Turrini Mobili è un’azienda famigliare di lunga tradizione.
Nasce nel dopoguerra per opera di Marino Turrini, che con la sua falegnameria produce dal 1946 mobili su misura e su disegno. In seguito, viene allestita una piccola mostra, in viale Risorgimento a Ponte Ronca.
Nel 1968 Mario Turrini sviluppa l’attività commerciale ampliando la mostra e proponendo i primi arredi componibili, e nel 1974 entra in azienda la moglie Valeria. L’attività si consolida e diventa una delle più apprezzate in ambito provinciale.
Nel 2015 viene inaugurata la nuova mostra nella sede di viale Bortolotti 5, dove il figlio Davide e la moglie Stefania, architetti, proseguono l’attività, integrando anche specifiche competenze maturate in ambito edile.
Turrini Mobili offre collezioni di arredo altamente personalizzato. L'attività si occupa di progettazione di interni, arredamento componibile e su misura, montaggio ed assistenza.
L’approccio all'arredamento è contraddistinto dalla progettazione integrata di arredo ed architettura d’interni, dal servizio completo pre e post vendita, ora integrati ed ampliati anche alle opere edilizie ed impiantistiche, per soddisfare le esigenze abitative più particolari.
Particolarmente curato il servizio di consegna e montaggio, integrabile e coordinabile con servizio di falegnameria, verniciatura, interventi murari, assistenze elettriche ed idrotermosanitarie, marmi e pietre artificiali, parati moderni.
La rinnovata proposta di Turrini Mobili è la risposta ideale per chi cerca un servizio speciale di consulenza progettuale integrata arredamento/spazio costruito.
Oltre alla rinomata e riconosciuta completezza dei servizi di arredo, ora l’azienda offre la possibità di integrare in un processo organico la proposta di interior design all'ambito edile.
La consolidata esperienza di Turrini mobili viene ora estesa all'ambito edile, spaziando a 360°. Da più di 15 anni gli architetti Davide Turrini e Stefania Martini si occupano di edilizia ed architettura, interior design, pratiche edilizie, preventivi e computi metrici, direzione lavori e di cantiere.
Lo studio di progettazione architettonica si integra ora all’azienda, e propone soluzioni di arredamento che, su richiesta del cliente, possono essere associate ad interventi di valorizzazione edilizia, dal rinnovamento delle finiture, alla manutenzione straordinaria degli spazi e degli ambienti (ad esempio, nuova distribuzione interna, adeguamenti funzionali di bagno e cucina), fino alla ristrutturazione edilizia e degli esterni, la riqualificazione energetica, impiantistica, strutturale.
Tra i servizi professionali qualificati che possono essere offerti su richiesta, a solo titolo di esempio: pratiche autorizzative per le trasformazioni edili presso gli Enti interessati (Comune, Soprintendenza, Catasto, etc), diagnosi e consulenza energetica, computi e capitolati d'appalto, direzione lavori, collaudi, perizie, etc.
Chi si rivolge a Turrini Mobili può tranquillamente spaziare dal semplice acquisto di un complemento di arredo, alla consulenza tecnica, commerciale ed operativa per la completa riqualificazione di intere unità edilizie.
I clienti sono così liberi di scegliere tra la più ampia gamma di servizi qualificati per la casa su cui fare sicuro affidamento.
Colloquio
Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?
Coniughiamo la lunga tradizione di famiglia dell'arredo di interni ad una consolidata competenze in architettura da interni ed edilizia, cantieri, lavorazioni artigianali
|
Cosa ti piace del tuo lavoro?
La progettazione e la trasformazione di ambienti un po' superati in nuovi spazi dinamici e contemporanei
|