Umberto Maisto

Traduzioni · registrato 11 mese/i fa
Napoli Grumo Nevano
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida
Nato il 4 Dicembre del 1990, ha iniziato gli studi di chitarra classica all’età di otto anni con il M°Dario Giordano. Fin dalla più tenera età ha avuto dimestichezza con vari generi musicali non disdegnando esperienze di ricerca nel campo della musica etnica - popolare di molte zone del mondo quali Portogallo, Brasile, Irlanda e Sud Italia.
Ha conseguito il diploma in chitarra classica al Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento nel 2008 col massimo dei voti.
Negli anni successivi partecipa a numerosi concorsi internazionali ottenendo tra gli altri il Primo Premio (2016) ed Terzo premio (2014)al prestigioso concorso nazionale “Giulio Rospigliosi” (Lamporecchio)- Primo premio e Premio speciale come migliore interpretazione al concorso internazionale “Corrado Alba” (Roma) ed il Primo premio al concorso “Acerra international guitar meetings” 2014.
Ha partecipato a numerosi corsi di alto perfezionamento in tutta Europa con personalità del mondo della chitarra classica come Miguel Trapaga, Alex Garrobè, Jerome Ducharme, Aniello Desiderio, Matthew McAllister, Marcin Dylla, Carlo Marchione e inoltre con Carles Trepat nel 2009 alla prestigiosa “Escola i Conservatori de Mùsica de la Diputaciò de Tarragona (Spagna)” nonché ai corsi tenuti da quest’ultimo organizzati dall’ associazione culturale “Altrecorde” nello stesso anno.
Umberto Maisto ha collaborato come organizzatore e musicista alle stagioni musicali del “Centro di Musica Antica Pietà de’ Turchini” di Napoli portando all’attenzione del pubblico opere della compositrice, pianista e chitarrista napoletana Teresa De Rogatis. Si è esibito per importanti istituzioni culturali in tutta Europa, associazioni, teatri, accademie, musei come Museo Nazionale di San Martino e Accademia delle belle arti di Napoli, Auditori de la Caixa de Tarragona ecc.
Umberto Maisto, parallelamente alla sua attività concertistica da solista, si esibisce in duo con il violinista italiano Ferdinando Trematore “Duo Modigliani”, “Duo Capriccioso” con la cantante lettone Egita Znutina, il clarinettista colombiano Luis Carlos Erazo. E’ inoltre co-fondatore con Salvatore Morra e Pierluigi de Simone dell’associazione culturale “Altrecorde” di Napoli.
Ha concluso i suoi studi sotto la guida del chitarrista romano Carlo Marchione frequentando il corso di “Master of Professional Music Performance” presso il Conservatorio di Maastricht (Olanda) dal 2013 al 2016. Diplomato in chitarra classica al conservatorio di Maastricht (Olanda) e al conservatorio N. Sala di Benevento , ho partecipato a numerosi cosi di perfezionamento con insegnanti come Miguel Trapaga, Alex Garrobè, Jerome Ducharme, Aniello Desiderio, Matthew McAllister, Marcin Dylla, Carlo Marchione. Ho partecipato a numerosi concorsi internazionali raggiungendo sempre le prime posizioni. Disponibile per lezioni di chitarra classica e acustica anche di gruppo, nozioni di solfeggio e teoria musicale.
Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Traduzioni