La soddisfazione dei nostri clienti è l’obiettivo principale della nostra azienda. Unione Energie è sempre a passo con i tempi, usiamo le più moderne tecnologie del settore, i nostri tecnici progettisti altamente qualificati sono sempre aggiornati e in grado di realizzare qualsiasi tipologia di lavoro, nella nostra azienda vige la politica “ Fai una cosa, ma falla bene” , non abbiamo “tuttofare”, ma tecnici con competenze e specializzazioni specifiche.
Sin da piccolo ho iniziato a interessarmi al tema del risparmio energetico collaborando con alcune aziende, il vero motivo che mi ha fatto innamorare di questo lavoro e di cui oggi nutro una grande passione è vedere il volto felice delle persone dopo un intervento di efficientamento energetico, il nostro obiettivo è quello di risolvere dei problemi ai nostri Clienti e non soltanto quello di vendere un prodotto!
I Clienti spesso sono alla ricerca dei materiali più efficienti ai prezzi più bassi, ma risparmio non vuol dire guadagno! Le domande che riceviamo sono spesso legate a proposte che vengono direttamente dal Cliente tuttofare, legate, molto probabilmente, da un unico grande obiettivo: RISPARMIARE! Le nostre risposte sono concepite per trasmettere al Cliente l'idea che determinati lavori devono essere eseguiti da un professionista a seguito di un corretto dimensionamento degli impianti e che sia duraturo nel tempo, e non soluzioni fai da te per risolvere un problema temporaneo!
Un giorno veniamo contattati da un tizio che abitava in una palazzina situata su due livelli, all'interno vi abitavano tre famiglie e pagavano circa 1.000,00€ di bolletta elettrica bimestre, inizialmente, in quanto molto scettici, la loro era soltanto una richiesta di informazioni. I nostri consulenti, dopo un accurato sopralluogo e studio di fattibilità, hanno proposto la realizzazione di un impianto fotovoltaico e la sostituzione di tutte le lampadine tradizionali con quelle di ultima generazione a LED, una volta convinti e dopo la realizzazione dell'impianto sin da subito sono emersi i primi risultati, la bolletta era diminuita di circa il 70%, e cosi anche nei mesi avvenire. Siamo stati tempestati di telefonate dal Cliente che ci mostrava felicissimo la sua soddisfazione nell'averci scelto e ci ringraziava che, finalmente, poteva permettersi il lusso di adempiere ad alcune abitudini domestiche che prima aveva dismesso a causa dell'esose spese della bolletta elettrica! A breve, ricredutosi sull'efficacia degli impianti ad energia rinnovabile il Cliente installerà un solare termico per l'acqua calda e un sistema di accumulo per l'energia elettrica in modo da massimizzare i suoi consumi, per noi è stato un grande successo e abbiamo centrato in pieno il nostro obiettivo: risolvere un problema alle persone e renderli felici!