Valeria Alessi

Massaggio Sportivo · registrato 6 anno/i fa
Varese Uboldo
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida

Fondazione / Data di inizio

2020
Sono Valeria Alessi mi sono diplomata in osteopatia nel 2016 ed esercitò la mia attività presso studi privati e altri centri. La mia formazione avvenuta presso ICOM (International College of Osteopathic Medicine) è durata 5 anni di studi teorici e pratici in tutte le materie in campo medico e osteopatico, con tirocinio presso la clinica universitaria e all'ospedale Bassini di Cinisello Balsamo. Sono sempre in aggiornamento tramite corsi di specializzazione e collaboro con medici e colleghi del mio settore. Il mio approccio comprende un trattamento a 360° su tutta la persona, coinvolgendo anche il sistema psico-emotivo. Fin dalla prima seduta è fondamentale per me instaurare un rapporto di fiducia col paziente, per una miglior riuscita della terapia. L'Osteopatia è una terapia preventiva che attraverso l'uso di tecniche manuali agisce su tutti i sistemi corporei quali muscolo-scheletrico, viscerale, neurologico, linfatico, cranio-sacrale. Portando a ristabilire l'equilibrio del corpo con conseguente diminuzione della sintomatologia dolorosa. Indicata per il trattamento di: - cefalee - disturbi mandibolari - cervicalgia e lombalgia - disturbi gastrointestinali - dolori mestruali - sciatalgia - dolori muscolari e articolari - problematiche posturali Rivolta a tutte le fasce d'età: - pediatria (dal neonato all'adolescente) - donne in gravidanza (pre e post parto) - sportivi - adulti - anziani Sedi: Meda (MB), Uboldo (VA), effettuo sedute anche a domicilio nelle zone di Seregno, Desio, Meda, Bovisio Masciago, Varedo, Paderno, Lissone, Carate, Cesano Maderno

Colloquio

Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

Un fattore per me fondamentale è l'aspetto psico-emotivo della persona che viene sempre considerato in quanto spesso influisce nel peggioramento della sintomatologia che il paziente lamenta. L'empatia che creo mi permette di ottenere risultati migliori sulla terapia.

Cosa ti piace del tuo lavoro?

La Felicità sul viso dei miei pazienti quando ritornando da me riferendomi di stare meglio. Amo il mio lavoro perché ho l'opportunità di aiutare le persone, di ascoltarle e dedicare loro il mio tempo dove non dovranno sentirsi giudicati ma accolti.

Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

Mi occupo in particolar modo di soggetti che soffrono di CERVICALGIA, CEFALEE, DISTURBI GASTRO-INTESTINALI. Ho sempre ottenuto ottimi risultati coi trattamenti sullo stile di vita e sulla sintomatologia dei pazienti.

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Massaggio Sportivo