Il mio intervento pone prima di tutto al centro la persona. Offro uno spazio di ascolto accogliente, libero da giudizio. Il mio compito è quello di guidare il cliente verso la possibilità di percorrere nuove strade, che favoriscano il cambiamento e la flessibilità psicologica.
Dopo un'attenta analisi della domanda si procede all'individuazione dei fattori che attualmente mantengono il problema, si stabiliscono insieme gli obiettivi, che la persona intende raggiungere, si struttura un percorso seguendo i principi e le metodologie dell'approccio cognitivo-comportamentale.
Mi occupo di problematiche legate all'ansia, attacchi di panico, bulimia, anoressia, stress, depressione, problemi di coppia, insonnia, difficoltà nella gestione dei figli, stress lavoro correlato, elaborazione di lutti, gestione malattie croniche, dipendenze, accompagnamento alla separazione, disturbi specifici dell'apprendimento, bassa autostima, dipendenze relazionali, problemi relazionali, scoppi di ira, aggressività, apatia, problemi di coppia, crescita personale, assertività, tecniche di rilassamento, mindfulness.
Svolgo consulenze tecniche di parte nei casi di separazione e affido dei minori.
il mio lavoro è rivolto a bambini, adolescenti, adulti e anziani.
Disponibile per consulenze online e a Parma in presenza.