Sono una Psicologa ad indirizzo clinico, n. 1402, e mi occupo di comprendere, trattare e/o prevenire problematiche riguardanti principalmente ansia, depressione, bassa autostima, problemi di rabbia, problemi relazionali e tutto ciò che riguarda il vissuto psicologico.
Il mio lavoro si rivolge al singolo, alla coppia, alla famiglia e al gruppo, con lo scopo di promuovere il benessere psicologico e di migliorare la capacità degli individui di conoscere se stessi, le proprie risorse e gli altri,e di agire in modo consapevole ed efficace.
Il mio lavoro si concentra sul sostegno, sulla prevenzione, su abilitazione- riabilitazione, sull' ascolto attivo ed empatico, nonché sulla diagnosi, al fine di stimolare e sostenere le persone nella conoscenza e nell'utilizzo delle proprie capacità nel loro contesto di vita.
Lavoro, inoltre, come CTP (Consulente Tecnico di Parte) nelle cause riguardanti affido di minori, ed ho una formazione in Disturbi Specifici dell'Apprendimento (DSA), Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività (DDAI/ADHD), Parent/teacher training, Metodo ABA (applied Behavior Analysis), Metodo Teacch (Treatment and Education of Autistic and Communication Handicapped Children).