Valerio Matteu Filmmaker

Produzione Spot Pubblicitari · registrato 7 anno/i fa
Roma Roma
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida

Fondazione / Data di inizio

2017
Anno 1986, cresciuto con in mano la videocamera di mio padre e i Blockbuster americani, coltivo la passione del cinema laureandomi in Arti e Scienze dello Spettacolo.
Mi specializzo prima come Filmmaker alla scuola di cinema "Fonderia delle arti" a Roma, poi come video editor, conseguendo un Master in montaggio video alla Sapienza di Roma e un Master in Cinematografia, ripresa e Montaggio alla IASU di Londra .
Nel Marzo 2017 parto alla volta di New York per un corso intensivo di Filmmaking di un mese alla prestigiosa New York Film Academy.

I miei guru: D. Boyle, Polanski, A. Robbins, R. Green, Bono.
​​
Prima azienda con cui collaboro è la OIKOS Comunicazione di Gianluigi Polisena, con cui inizio a sperimentare il mondo della comunicazione per brand realizzando spot e documentari per varie aziende tra le quali Regione Lazio, Prisma SPA,Nomissimo, Andrea Marcaccini Milano, Raf Ristorante, Imago, K&C, Alpa Model Agency,Netsys servizi web,La locanda del Gusto Ristorante, Katena bigiotteria .

Alla fine del 2014 entro nel Gruppo Datamedia, società di comunicazione, ricerca e marketing dove sotto la direzione del regista Ambrogio Crespi e Luigi Crespi (La Malaterra, Enzo Tortora, Spes contra Spem, Capitano Ultimo) realizzo documentari, spot politici tra cui il docufilm Oltre il muro - 25 anni dalla caduta del Muro di Berlino.

Nel Gennaio 2016 comincio a collaborare con la Ruggiero Film Production, per la quale monto il film "Come Lolita" del regista spagnolo Jaime Ruiz Garcia; D.o.P. e montatore del cortometraggio "Le ragazze di Mario" con Tosca D'Acquino e Martina Pinto; D.o.P. del film "L'ombra di Satana" della regista Anna Lola Pagnani; Regista e Montatore del film "Perché ti amo" e D.o.P. del film
"Le notti bianche" del regista Mauro Conciatori.

Nel Gennaio 2017 collaboro con Imago Artwork lavorando al montaggio del docufilm 1768 Giorni, film de regista Marco Gallo sulla vita di Totò Cuffaro. Successivamente entro a far parte della produzione Prisma Cinema / Cantieri sonori dove dirigo tutti i videoclip prodotti.

Attualmente sto lavorando al mio primo progetto cinematografico personale, Sardinia - Storia di un viaggio un Mokumentary sulla Sardegna. Realizzo video spot, videoclip, e-learning, vlog, documentary, Film e corporate. Disponibile a trasferte.
Lavoro di alta qualità e tempi rapidi di consegna.
Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Produzione Spot Pubblicitari