Veneto

Certificazione · registrato 5 anno/i fa
Treviso Mogliano Veneto
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido

Fondazione / Data di inizio

2013
Servizi offerti dallo studio: LEGGE 9 gennaio 1991, n. 10 D.M. 37/2008 Progettazione impianti termici Progettazione impianti idrici Progettazione impianti gas Progettazione impianti raffrescamento Dimensionamento canna fumaria Attestato Prestazione Energetica (A.P.E.) Zone di intervento: Venezia Centro storico e isole Mestre La progettazione viene svolta con serietà e professionalità, con attenzione alle richieste della committenza. Lavoro sia l'installatore di fiducia di conoscenza della proprietà, sia con installatori a mia disposizione. Sempre disponibile. Contattatemi tramite facebook https://www.facebook.com/Pittau-Technical-study-1500331086896250/ o scrivete una

Colloquio

Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

Capacità di adattamento in base alla situazione immobiliare, conoscenza della materia nell'ambito del risparmio energetico. Sicurezza del prodotto finale.

Cosa ti piace del tuo lavoro?

La continua sfida nel trovare la soluzione migliore per il miglior uso e destinazione.

Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

DOMANDA: A cosa serve il progetto degli impianti se c'è un idraulico? RISPOSTA: In base all'esperienza pregressa, ho notato che se non c'è un progetto o almeno un idea di cosa bisogna fare, l'impianto difficilmente risulterà idoneo anche se parzialmente funzionante in maniera corretta, il più delle volte poi è necessario se si vuole stare tranquilli per le eventuali richieste da parte di controlli di documentazione richiesta dal comune o dall'agenzia delle entrate se richiedi le detrazioni ai fini fiscali. DOMANDA: Cosa devo fare per accedere alle detrazioni fiscali? RISPOSTA: NON TUTTO SI PUO' METTERE IN DETRAZIONE In base al tipo di intervento che stai effettuando, valutiamo assieme se puoi richiedere effettivamente la detrazione fiscale ai dell’IRPEF, e soprattutto quale tipo richiedere. DOMANDA: Devo fare un A.P.E. e ho il rogito domani riesci? RISPOSTA: Per fare un Attestato di Prestazione Energetica c'è bisogno come minimo di 3/4 giorni, quindi cerca di dotarti di pazienza, perchè i documenti che servono sempre sono: Piantina e visura catastale; Libretto di impianto termico (se non è stato fatto il controllo dei fumi o le manutenzioni obbligatorie del generatore sono da fare!) Libretto di impianto di climatizzazione estiva (se non lo possiedi bisogna farlo fare da un installatore che sia in grado di gestire tramite portale CIRCE il corretto inserimento dei dati). Dobbiamo fissare un appuntamento per il sopralluogo, perchè devo valutare vari fattori inerenti l'ivolucro edilizio e impiantistico.

Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

Valutare in maniera obbiettiva e seria il tipo di intervento che intendi fare, chiamando un termotecnico prima di iniziare i lavori, perchè conoscere le cose prima, migliora la consapevolezza del fare e come farlo.

Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

Il parere di un termotecnico può fare la differenza sul buon esito di una pratica.

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Certificazione