Come Coach ti aiuto a focalizzarti sul tuo presente e sul tuo futuro. Insieme diamo uno sguardo al tuo passato solo per aiutarti a comprendere la tua attuale esperienza di vita e i tuoi sistemi di credenze. Il mio obiettivo principale è di aiutarti a vedere dove ti trovi (punto A), dove vuoi essere (punto B) e capire come fare ad andare dal punto A al punto B. Dal momento che stai pensando di chiedere il sostegno e la collaborazione di un coach, immagino che tu stia cercando di cambiare qualcosa di te. E’ un percorso molto importante e a volte profondo, che può richiedere del tempo. Ovviamente ogni percorso ed ogni persona sono diversi: valuteremo le tue tempistiche assieme durante il primo (o i primi) appuntamento/i. Come una parte dei miei clienti, potrai sentire un cambiamento positivo già dalla prima sessione, ma è una sensazione che a volte svanisce nei giorni seguenti, perché molti dei modelli di pensiero e di comportamento che ti accompagnano nella vita, risalgono al passato e sono profondamente radicati. E’ come se questi pattern negativi “lottassero” per non farsi abbandonare. Potrà succedere quindi che nei primi passi del percorso ti capiterà di sentire contemporaneamente un desiderio di “essere diverso” e al tempo stesso la paura di cambiare, di lasciare quella parte di te che conosci così bene e che ti ha accompagnato finora. Ma in questo processo, inizierai a prendere coscienza della varietà delle scelte e delle opzioni a tua disposizione e inizierai a prendere coscienza anche del fatto che la tua vita e le tue relazioni, iniziano a cambiare e ad evolversi.
Il lavoro di Coach mi permette di aiutare chi ha una sfida da affrontare, un obiettivo da raggiungere, un sogno da realizzare o un’opportunità da cogliere. Chi ha un problema nuovo o ricorrente. Aiuto chi non si sente in equilibrio nella vita lavorativa o di relazione, chi è sei insoddisfatto di se, o chi percepisce di non essere se stesso fino in fondo. Aiuto anche se si percepisce nel quotidiano, la mancanza di una dimensione più spirituale.
Queste sono alcune delle problematiche delle persone che si rivolgono a me: > Mi piacerebbe portare più divertimento nella mia vita. > Ho paura quando devo parlare in pubblico > Sono sempre in contrasto con i miei figli, come posso ristabilire un ambiente sereno in casa? > Ho bisogno di sentirmi più libera. Da tutto! > Non so che scelta fare dopo il liceo. Sento troppa pressione dai miei genitori e dai miei professori: non riesco ad ascoltarmi. > Mi sento male nella mia coppia. Non capisco se è cambiato qualcosa tra di noi, o se è un momento in cui ho bisogno di rimettermi a fuoco. > Vorrei cambiare del tutto il lavoro: non mi soddisfa più. Però non so cosa altro potrei fare. > Nelle mie relazioni mi sembra di sbagliare sempre la stessa cosa: come posso fare per liberarmi dai miei schemi? > Non riesco più ad ascoltarmi e non capisco cosa mi piace e cosa non mi piace.
Online: 60 minuti = 60 euro In presenza: 60 minuti = 60 euro Online o in presenza 3 sedute = 162 euro Online o in presenza 5 sedute = 255 euro Poiché il coaching professionale non è considerato consulenza o trattamento medico, l’assicurazione sanitaria non si applica.
Valeria dice di me: Ho trovato questo percorso di coaching interessante ed emozionante. Durante gli incontri sono emersi tanti spunti per realizzare il mio obiettivo di cambiamento, spunti che hanno continuato a “lavorare” dentro di me anche a distanza di molti giorni dal nostro incontro. Direi che il coaching con Veronica è un’occasione per andare in cerca dei possibili nodi che si oppongono alla realizzazione dei nostri desideri e allo stesso tempo di scoprire i talenti che magari non sappiamo di avere e che ci possono essere molto utili per cambiare in meglio.